22 January, 2021, 23:13

Billie Eilish, la giovane cantautrice perde 100 mila followers dopo aver postato una foto su Instagram

Seguire le tendenze social, talvolta, può essere veramente pericoloso. Prendete ad esempio Billie Eilish: la giovane cantautrice statunitense -dopo aver partecipato ad una sfida sui social network- si è ritrovata avvolta dalle critiche e dagli insulti. E, soprattutto, dopo aver partecipato a questa sfida su Instagram, qualcuno ha fatto notare alla voce di “Bad Guy” che mancavano circa 100 mila followers all’appello. In pochi minuti, infatti, il numero di seguaci è passato da 73 milioni a 72,9. Come è potuto succedere tutto ciò? E, soprattutto, cosa avrà postato di così “scandaloso” Billie Eilish per arrivare a perdere tutti questi followers?

Il 2020 della giovane cantautrice statunitense

Billie Eilish -che ha compiuto 19 anni il 18 dicembre scorso- ha un rapporto particolare con i suoi fan e con il pubblico in generale e, in questo 2020, ha dovuto affrontare parecchie sfide (un po’ come tutti noi). Se da un lato ci sono stati trionfi e successi (come ad esempio il singolo “No Time To Die” -colonna sonora del nuovo 007– e la vittoria di vari Grammy Awards), dall’altro ha dovuto fare i conti con gli haters, contrastando con le unghie e con i denti il fenomeno del body shaming.

“Di tanto in tanto continuo a leggere commenti a dir poco assurdi sul mio conto -ha spiegato la cantautrice in un’intervista- leggo ancora di gente che scrive: “ha appena compiuto diciotto anni ed è già una tr***a”. Oppure, ancora: “come osa parlare di bullismo, di body shaming e poi vestire in quel modo?” Qualcuno dice che sono cambiata, altri che sono incoerente. Ad essere onesta non mi sono mai opposta a niente e mi sono sempre vestita come volevo. A volte mi sento bene con me stessa e con il mio corpo, altre semplicemente no.”

Billie Eilish, la giovane cantautrice perde 100 mila followers dopo aver postato una foto sui social Network (foto)

Questo 2020, poi, non è terminato certo nei migliori dei modi per Billie Eilish, sommersa dalla critiche dopo aver partecipato ad un gioco su Instagram e aver postato una foto di una donna. La giovanissima cantautrice statunitense –dopo aver preso parte alla challengePost a Pictur of” su Instagram- si è infatti ritrovata con circa 100 mila followers in meno.

Tra le tante richieste dei fan spiccava “post a picture of a drawing you are really proud of” (posta la foto di un disegno di cui sei veramente orgogliosa) e, la Eilish, di tutta riposta ha postato una foto di una pagina di un quaderno piena di disegni di corpi femminili nudi. Naturalmente si tratta solo di disegni, ma a quanto pare troppo “scandalosi” per i gusti di qualcuno.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)