gtag('config', 'UA-102787715-1');

Black Star Dancing: il nuovo singolo dei Noel Gallagher’s High Flying Birds

Dopo l’addio agli Oasis nel 2009, il maggiore dei fratelli Gallagher ha scelto di intraprendere una carriera da solista. 10 anni dopo, insieme alla band High Flying Birds, può vantare tre album di successoNoel Gallagher’s High Flying Birds del 2011, Chasing Yesterday del 2015 e Who Built the Moon? del 2017. Brani capaci di provocare la pelle d’oca, con quella nota che solo lo charme di Noel Gallagher può dare. Dando ora un occhio al futuro, parliamo di Black Star Dancing: il nuovo singolo dei Noel Gallagher’s High Flying Birds!

Black Star Dancing, il nuovo singolo dei Noel Gallagher’s High Flying Birds

Dopo l’ultimo lavoro della band, Who Built the Moon? del 2017, è in arrivo un nuovo EP, Black Star Dancing, da cui è appena uscito il singolo dall’omonimo nome. Un cambio di rotta per i Noel Gallagher’s High Flying Birds, che hanno deciso di allontanarsi dal brit pop che ha reso celebre Noel, e dal cosmic pop del loro ultimo album, portando Black Star Dancing sulla scia della disco anni settanta, ma anche su sonorità psichedeliche. 

Stando a quanto dichiarato da Noel Gallagher, Black Star Dancing combina influenze di David Bowie, INXS, U2, Queen, Indeep e ZZ Top. “Devo aver guardato troppo Top of the Pops utlimamente“, ha raccontato scherzosamente il musicista al Daily Star. “Ad ogni modo, l’EP è uno sballo. E non sono parole mie; ma di Nile Rodgers, che si è letteralmente messo a ballare nello studio di registrazione quando ha sentito Black Star Dancing“.

Noel Gallagher e le rivelazioni sull’EP “Black Star Dancing”

Il nuovo singolo dei Noel Gallagher’s High Flying Birds Black Star Dancing, e l’omonimo EP, stando a quanto dichiarato dal frontman al Daily Star, è stato registrato nel gennaio del 2019. La data di uscita prevista è il 14 giugno 2019 per la versione digitale e il 12 per il vinile. Sarà seguito da altri due EP, per ora senza nome, che vedranno la loro pubblicazione entro natale 2019. “Ho tre EP, da quattro tracce, che usciranno quest’anno“, ha raccontato il cantante a Johnny Vaughan di Radio X.

Stando a quanto rivelato al Daily Star, al fianco dei Noel Gallagher’s High Flying Birds tornerà David Holmes, che aveva lavorato con la band anche nella produzione del loro ultimo album Who Built the Moon? Inoltre Noel Gallagher aveva dichiarato in un’intervista rilasciata a NME, che l’EP suonerà “come se i Police e i Cure fossero nella stessa band“.

La tracking list di Black Star Dancing:

01 Black Star Dancing
02 Rattling Rose
03 Sail On
04 Black Star Dancing (12″ Mix)
05 Black Star Dancing (The Reflex Revision)

Share

Rebecca Buzzetti, classe 1996. Diplomata come creatrice d'abbigliamento da donna, studentessa di giornalismo. Da sempre appassionata di musica, in particolare rock, arte, sport (soprattutto hockey), letteratura, disegno e scrittura. Persona estremamente ironica, aspirante giornalista e scrittrice. (rebecca.buzzetti@gmail.com; Instagram: @rebiush)