gtag('config', 'UA-102787715-1');

Bob Dylan: ecco quali sono le sue canzoni preferite dei Rolling Stones

Bob Dylan rappresenta, senza dubbio, una delle entità artistiche e musicali più celebri di sempre, che ha fatto naturalmente la storia della musica attraverso tutto il suo incredibile talento che, accompagnato ad un cantautorato che la sempre definito, è stato in grado di renderlo celebre. Eppure, anche il cantautore statunitense ha avuto delle sue ispirazioni fondamentali, in particolar modo ricercate nei Rolling Stones, la band britannica di Mick Jagger e Keith Richards. A tal proposito, lo statunitense ha indicato quali sono le canzoni preferite dei Rolling Stones che gli hanno cambiato la vita.

Che cosa ne pensa Bob Dylan dei Rolling Stones?

L’ispirazione dei Rolling Stones è sempre stata fondamentale per diversi artisti, che hanno operato nel corso degli anni soprattutto nell’ambito del rock e della musica in generale. Tra questi, capeggia uno dei nomi più importanti che si sia mai distinto nella storia della musica, vale a dire Bob Dylan. Il cantautore statunitense ha deciso di parlare dei Rolling Stones e di tutta l’ispirazione che ha nei confronti della band capitanata da Mick Jagger e Keith Richards, elogiando particolarmente quella che ritiene essere la band migliore di sempre.

In particolar modo, lo statunitense si è servito delle seguenti parole: “I Rolling Stones sono davvero la più grande band rock and roll del mondo e lo saranno sempre. Anche le ultime novità, tutto ciò che è venuto dopo di loro, il metal, il rap, il punk, la new wave, il pop-rock, il nome… si può far risalire tutto ai Rolling Stones. Sono stati i primi e gli ultimi e nessuno l’ha mai fatto meglio”.

Quali sono le canzoni dei Rolling Stones preferite da Bob Dylan?

Nel parlare dei Rolling Stones, Bob Dylan ha anche indicato quali siano le canzoni preferite della formazione musicale britannica; il cantautore statunitense si è riferito a tre brani nello specifico, indicando il motivo per cui ha scelto proprio queste tre canzoni stesse all’interno di tutta la discografia celebre dei Rolling Stones. Volendo subito scendere nei particolari, di seguito vi indichiamo quali sono le canzoni preferite da Bob Dylan e che fanno parte della discografia dei Rolling Stones:

  • ‘Wild Horses’
  • ‘Angie’
  • ‘Ventilator Blues’

Bob Dylan ha avuto, poi, modo di parlare anche di altro; in particolar modo ha spiegato: “Mi ha sintonizzato su cose che non avrei mai saputo da solo. Little Richard era un grande cantante gospel. Ma credo che fosse visto come un estraneo o un intruso nel mondo del gospel. Lì non lo accettavano. E naturalmente il mondo del rock ‘n’ roll voleva tenerlo a cantare “Good Golly, Miss Molly”. Quindi la sua musica gospel non è stata accettata in nessuno dei due mondi. Credo che la stessa cosa sia successa a suor Rosetta Tharpe. Non riesco a immaginare che nessuno dei due se ne preoccupi troppo. Entrambe sono quelle che chiamavamo persone di alto carattere”.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.