Bono perde la voce durante un concerto degli U2

Bono ha perso la voce durante un concerto degli U2

Un momento particolarmente negativo ha, purtroppo, colpito Bono degli U2. Per fortuna non si parla di nulla di tragico e di irrimediabile, ma la voce della band irlandese è rimasto certamente risento da ciò che è accaduto durante un concerto a Berlino della propria formazione.

Durante l’esibizione di “Beautiful Day”, infatti, il cantante ha perso completamente la voce. Ciò ha reso impossibile qualsiasi altra azione da parte della band sul palco, che non fosse una richiesta di scuse al pubblico. Bono ha abbassato il capo e lo sguardo e – a testa bassa, forse per la vergogna o per il dispiacere – si è reso conto di non poter continuare. E’ stata una perdita di voce improvvisa, che forse era già stata segnalata dalle esibizioni precedenti ma che non poteva avere nessun’altra avvisaglia. Gli stessi U2 hanno dichiarato, infatti, che Bono era in gran forma prima del concerto.

Cose che succedono, certamente, ma immaginiamo quale sia stata la delusione non soltanto del cantante degli U2, ma anche dei tantissimi fan che si erano raccolti a Berlino per assistere all’esibizione dei propri idoli. Purtroppo, però, non si può far nulla contro cause naturali di questo tipo, se non abbassare il capo e chiedere scusa.

GUARDA IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE IN CUI BONO PERDE LA VOCE

La dichiarazione da parte della band irlandese

La band è subito intervenuta sulla questione. In effetti, gli U2 avevano cercato di non interrompere il concerto a Berlino. La formazione aveva, infatti, assicurato che in circa 10-15 minuti avrebbe cercato in ogni modo di far riprendere la voce a Bono. Tuttavia, il pubblico si era reso conto di quale fosse la situazione e ha preferito che il concerto fosse interrotto. Tuttavia, la formazione irlandese non ha potuto far altro che esprimere il proprio dispiacere per quanto accaduto, attraverso un comunicato ufficiale.

Questa la dichiarazione da parte della band irlandese: “Siamo così dispiaciuti per l’annullamento di stasera. Bono era in ottima forma e con una grande voce prima dello show e non vedevamo l’ora di vedere la seconda serata a Berlino, ma dopo alcune canzoni, ha subito una perdita di voce completa.

Non sappiamo cosa sia successo e stiamo prendendo un consiglio medico.

Come sempre, apprezziamo la comprensione del nostro pubblico e il supporto di tutti i nostri fan a Berlino e coloro che hanno viaggiato da lontano. Vi aggiorneremo molto presto.

Adam, Larry e Edge. “

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.