gtag('config', 'UA-102787715-1');

Brian Johnson tornerà in tour con gli AC/DC!

Sappiamo già che Brian Johnson canterà nel prossimo album, ancora senza nome, degli AC/DC. Non sapevamo però se avrebbe fatto parte del conseguente tour mondiale. A quanto pare, sono trapelate news sempre più confermate sul fatto che Brian Johnson sarà ancora il frontman live della band.

Le foto trapelate

Brian Johnson era già stato fotografato con diversi produttori e con Angus Young poco tempo fa. Il batterista degli AC/DC Phil Rudd aveva ricevuto grandi elogi da parte del cantante il quale, a sua volta, aveva parzialmente confermato che Brian stava molto meglio. Fonti non ufficiali hanno riportato che Johnson abbia ringraziato Axl Rose per averlo sostituito temporaneamente nella band, dicendogli anche che quel posto era temporaneo.

Una stazione televisiva statunitense ha chiesto proprio a Brian Johnson come si sentisse fisicamente e vocalmente. Il frontman ha risposto di stare bene, nonostante persistano alcuni problemi alle orecchie (se ricordate, aveva diversi e gravi problemi all’udito). Nulla sembra fermarlo per tornare in live.

Il supporto di Roger Daltrey

Il cantante degli Who, da sempre amico di Brian Johnson, ha aiutato molto il cantante durante la riabilitazione.  In aggiunta, Roger Daltrey ha suggerito alcuni approcci vocali più morbidi affinché potesse cantare meglio e correggere alcuni piccoli errori.

Non ci resta che aspettare nuove notizie ufficiali e confermate, ma tutto sembra presagire un lieto fine. Non sappiamo se questo sarà l’ultimo album degli AC/DC (anche se sembra di sì) ma è noto che sarà dedicato al compianto chitarrista Malcom Young, morto nel 2017.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.