gtag('config', 'UA-102787715-1');

Brian May, il chitarrista dei Queen condivide sui social un incredibile duetto con Freddie Mercury (VIDEO)

Soltanto nelle ultime ore i Queen + Adam Lambert sono tornati sotto la luce dei riflettori con la pubblicazione del Tour Watch Party sul proprio canale YouTube ufficiale. La band capitanata dal giovane talento di American Idol ha infatti deciso di regalare ai propri fan un video di circa un’ora con i migliori momenti degli show e delle performance live della band fino a questo momento. In occasione di questo emozionante rilascio, Brian May ha deciso di condividere un prezioso ricordo di colui al quale tutto questo è dedicato. Ovvero il leggendario frontman dei Queen, Freddie Mercury.

QUEEN + ADAM LAMBERT, LA PUBBLICAZIONE DEL TOUR WATCH PARTY

Domenica 21 Giugno 2020 i Queen + Adam Lambert avrebbero dovuto concludere il proprio tour all’O2 Arena di Londra. Come sappiamo purtroppo, la dilagante pandemia da Covid-19 e la necessità di mantenere il distanziamento sociale, hanno fatto slittare tutti gli impegni connessi alla musica e alle esibizioni live. La band di Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert ha deciso di posticipare il tutto al 2021, compresa la data alla Unipol Arena di Bologna.

La band ha trovato tuttavia un nuovo modo per restare vicini al proprio pubblico e intrattenere i fan. Proprio come durante la quarantena – con gli speciali tutorial di Brian May e Roger Taylor su Instagram – i Queen hanno sfruttato il web per “esibirsi” in modo alternativo. Sul canale YouTube ufficiale della band è stato pubblicato uno speciale video di circa un’ora che raccoglie i momenti più importanti delle esibizioni della formazione fino a questo momento. Il Tour Watch Party sarà disponibile per poche altre ore, fino alle 21 di Lunedì 22 Giugno 2020.

BRIAN MAY, IL RICORDO TOCCANTE CON FREDDIE MERCURY

“Qualcuno ha visto il nostro Watch Party sul canale YouTube dei Queen? – ha scritto poche ore fa Brian May, sulla sua pagina Instagramcosa ne pensate?”. L’iconico chitarrista britannico ha corredato il commento con un video, che lo ritrae proprio alla O2 Arena di Londra nel 2018. “Questa è una visuale alternativa durante Love of My Life alla O2 – la stessa notte che abbiamo usato per il Watch Party”.

Brian May ha voluto condividere con i fan e il pubblico una canzone molto rappresentativa dei Queen, all’epoca in cui Freddie Mercury era ancora in vita. Love of my Life è infatti la canzone che il frontman scrisse per Mary Austin, la donna che definirà fino alla fine come l’unico amore della sua vita.

BRIAN MAY E LO SPETTACOLO DI LOVE OF MY LIFE ALLA O2 ARENA

Il video condiviso da Brian May su Instagram – nel quale lo si può vedere suonare Love of my Life in versione acustica – è estremamente suggestivo e spettacolare. Lo storico chitarrista dei Queen è circondato da una folla emozionata, che ondeggia delle luci, creando un effetto da brividi. Poi improvvisamente, un video di Freddie Mercury che canta la stessa canzone compare alle spalle di Brian May, dando vita ad un duetto virtuale tra i due.

“Pur essendo conviti che non sia lo stesso che vederlo dal vivo – si legge nel comunicato dei Queen che accompagna il Watch Party su YouTube – la band vuole offrire a tutti un accesso esclusivo ad uno show che raccoglie i momenti più importanti fino a questo momento, che loro stessi avrebbero suonato per il concerto finale alla O2 Arena di Londra”. 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.