gtag('config', 'UA-102787715-1');

Queen, che fine ha fatto l’ex fidanzata di Freddie Mercury Mary Austin?

La ragazza, fin da giovane, era appartenente alla classe operaia inglese e rimase di fatto al fianco di Freddie fino alla sua morte nel 1991. Prima del film biografico sui Queen e in particolare su Freddie Mercury, i fan meno accaniti della band inglese non conoscevano così bene Mary Austin. Magari Mary Austin veniva associata alla figura dell’amica di Freddie Mercury, in modo relativamente semplice, senza però considerare chi era di fatto come persona. Non si trattava infatti di una semplice amica e prima di una ex fidanzata del cantante e leader dei Queen, ma di una delle pochissime amiche sincere di Freddie Mercury. Ma oggi che fine ha fatto l’ex fidanzata di Freddie Mercury Mary Austin?

L’attrice di Bohemian Rhapsody nel ruolo di Mary Austin

Mary Austin è, tra le altre cose, una delle protagoniste del film Bohemian Rhapsody, in cui è interpretata dall’attrice Lucy Boynton. Ironia della sorte, Lucy Boynton si è poi fidanzata con Rami Malek, l’attore che è stato scelto per interpretare proprio Freddie Mercury. Si tratta di un caso oppure no? Non potremmo mai saperlo ma possiamo sicuramente notare che si tratta di un fatto particolarmente curioso e singolare. Ma andiamo a vedere effettivamente come è la vita dell’ex fidanzata di Freddie Mercury Mary Austin.

Dove vive oggi Mary Austin e cosa le lasciò Freddie Mercury

Ora Mary Austin vive, dopo tutto questo tempo, nella villa di West London, vicino a dove Freddie è morto a causa di una malattia legata all’AIDS nel 1991. Freddie e Mary erano così vicini e amici che ad un certo punto Freddie le chiese di sposarla ma la proposta di matrimonio non andò a buon fine perché Freddie ammise a se stesso di essere bisessuale. Ciò non li allontanò mai in realtà, tanto che il leader dei Queen le lasciò anche la sua metà della sua proprietà (del valore di 75 milioni di sterline), inclusa la villa da 25 milioni di sterline a Kensington. Questa scelta, per stessa ammissione della Austin, non ha fatto molto piacere agli altri membri dei Queen.

Il matrimonio e gli amori di Mary Austin dopo Freddie Mercury

Mary non è stata coinvolta nella realizzazione del film interpretato da Rami Malek anche se si dice che abbia dato la sua approvazione. Mary ha comunque realizzato il desiderio di Freddie di disperdere segretamente le sue ceneri. Ci sono state varie voci su dove abbia portato le ceneri, come Kensal Green Cemetery o il ciliegio nel suo giardino ma non ha mai rivelato dove si trovasse. Mary ha scelto poi di non sposare il pittore Piers Cameron, il padre dei suoi due figli, Jamie e Richard, e ha deciso di divorziare dal marito Nick Holford.

Che fine ha fatto l’ex fidanzata di Freddie Mercury

In seguito ha spiegato: “Ho perso la mia famiglia, davvero, quando è morto Freddie. Era tutto per me, tranne i miei figli. Era come nessuno che avessi mai incontrato prima.” Si dice che Mary, che ora ha quasi 70 anni, viva una vita privata nella dimora londinese, dove i fan fanno ancora le fanno visite saltuarie per renderle omaggio. In tutto ciò, pare che né Brian May, né Roger Taylor e neppure John Deacon siano andate da lei a visitarla. I motivi sembrano da riferirsi al discorso “eredità“.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.