Chad Kroeger sarà il nuovo frontman dei Nirvana?

Chad Kroeger sarà il nuovo frontman dei Nirvana?

Reunion dei Nirvana, è possibile?

Era il 5 aprile del 1994 quando Kurt Cobain, lo storico e carismatico leader dei Nirvana, si tolse la vita alla giovane età di 27 anni. La rilevanza dell’evento non fu soltanto mediatica, ma ebbe anche una grande importanza dal punto di vista della carriera dei Nirvana stessi. In effetti, la band scelse di sciogliersi immediatamente. Più di 20 anni dopo, con – di fatto – una generazione che distanza le due epoche, si è tornato a parlare di reunion dei Nirvana. E’, per ora, soltanto una grande indiscrezione rimbalzata velocemente sul web. Eppure, qualche indizio potrebbe essere fornito da un nome: Chad Kroeger, cantante dei Nickelback, che potrebbe diventare il nuovo frontman della grunge band.

Addirittura, sarebbero disponibili addirittura una data e il luogo di un concerto che ufficializzerebbe la riunione di una delle band più amate di sempre.

Da dove proviene Chad Kroeger?

Prima di parlare dell’eventualità che Chad Kroeger possa diventare il nuovo frontman dei Nirvana, è bene capire da dove proviene. La sua band è Nickelback, fondata nel 1995. Il nome della band deriva da un’usanza di Mike Kroeger (che suona il basso). Quando lavorava da Starbucks, usava dire “here’s your nickel back” (ecco il tuo nichelino) per indicare i cinque centesimi di resto.

La band ha all’attivo 9 album in studio, pubblicati tra il 1996 e il 2017. Molti, inoltre, sono anche i Grammy Award ottenuti dalla band hard-rock e grunge canadese. Eppure, stando alla critica e ai fan, la band sembra essere una delle più bistrattate del nuovo millennio.

La campagna partita su Facebook

Al momento, tutto non è che una semplice campagna partita su Facebook. Uno di quegli eventi che, però, non sono rimasti nel dimenticatoio del social network più famoso e utilizzato di sempre; il consenso è tantissimo e molti si mostrano fortemente interessati.

La campagna vorrebbe, per l’appunto, Chad Kroager nuovo frontman della band statunitense. Data e luogo sono ben chiari: primo gennaio 2019 al Nirvana Hair and Beauty Bar di Manchester. Quale migliore evento per inaugurare al meglio il nuovo anno? Non sappiamo, al momento, quale sia il limite tra semplice indiscrezione e realtà, per questo preferiamo non sbilanciarci più di tanto. Ciò che è certo, però, è che molti fan chiedono a gran voce la presenza anche di Avril Lavigne, ex compagna proprio di Chad Kroeger. Gran parte dei fan della band, però, non vuole neanche pensare all’eventualità che l’evento si verifichi, parlando di dell’idea Kroager come un qualcosa di estremamente “terribile e offensivo”.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.