Chris Cornell: Membro dei Led Zeppelin parla del cantante

Chris Cornell è stato un grande musicista e cantante, in grado di entrare nel cuore di molte persone. Il frontman dei Soundgarden e degli Audioslave è stato tributato nel concerto a lui dedicato tenutosi il 16 Gennaio 2019 al forum di Los Angeles. Tanti sono stati gli ospiti che hanno parlato del cantante, elogiando la sua persona e il suo talento, e cantando i suoi brani.

Un artista in particolare, il chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page, è comparso in un video proiettato durante il concerto I Am The Highway.

Jimmy Page su Chris Cornell

Tra i primi a salutare Chris Cornell il giorno della sua morte avvenuta il 18 Maggio del 2017, ci fu proprio Jimmy Page che, con un tweet, salutava il frontman dei Soundgarden e degli Audioslave definendolo incredibilmente talentuoso e giovane, una persona che mancherà a molti.

Il chitarrista dei Led Zeppelin ha inviato un video speciale per il concerto dedicato a Chris Cornell, proiettato poco prima che i Soundgarden salissero sul palco. Dopo le scuse per la sua assenza dovuta agli impegni, rivolgendosi ai membri dei Soundgarden (Kim Thayil, Ben Shepherd e Matt Cameron), si è complimentato per l’organizzazione dell’evento per celebrare la musica di Chris Cornell. Jimmy Page ha rivelato di essere rimasto estasiato del gruppo Soundgarden fin dal loro primo album. Ha raccontato delle volte in cui ascoltava dal vivo la band, c’era molto affiatamento tra i vari componenti, cosa che ha stupito il chitarrista dei Led Zeppelin.

L’intervista nel 2014

Nel Novembre del 2014, Chris Cornell realizzò un Q&A (domanda e risposta) con Jimmy Page. Il frontman degli Audioslave fu in grado di non rendere banale l’intervista, senza fare domande troppo dure, come le accuse di plagio che venivano spesso rivolte ai Led Zeppelin. Il tutto si svolse in un clima tranquillo, con Jimmy Page che ha parlato di sè stesso e dei tempi d’oro della band. Pur non rivelando nulla di nuovo, l’intervista risultò molto interessante, intrattenendo il pubblico per oltre un’ora.

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.