3 March, 2021, 21:59

Chris Cornell, parla sua figlia Toni: “sono orgogliosa di ciò che ha creato mio padre”

Toni Cornell -figlia dell’ex voce dei Soundgarden e degli Audioslave– ha voluto omaggiare ancora una volta suo padre Chris. Come? Attraverso una cover di uno storico brano dei Temple of God: ‘Hunger Strike‘.

In occasione del trentesimo anniversario di “Hunger Strike”, pubblicato dai Temple of God il 14 gennaio del 1991, Toni Cornell ha voluto proporre la sua personale versione del brano. Attraverso un post Instagram la giovane figlia di Chris Cornell ha scritto:

“Hunger Strike è stata pubblicata in questo giorno, 30 anni fa. E, non solo è una delle canzoni più iconiche di tutti i tempi, ma è anche una delle mie preferite in assoluto. Ho deciso di registrarne una mia personale versione lo scorso aprile con lo scopo di raccogliere quanti più fondi possibili per le persone colpite dal Covid e, naturalmente, per rendere omaggio a mio padre, che sicuramente avrebbe dato il suo sostegno in questa situazione.”

La giovane figlia dell’ex leader dei Soundgarden ha poi aggiunto:

 

“Papà, ti amo e sono molto orgogliosa di quello che hai fatto, di tutto ciò che hai creato, della persona che sei stata e di tutto ciò in cui hai sempre creduto. Ecco, per me questa canzone racchiude tutte queste cose.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tøni Cørnell (@tonicornell)

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)