Come sta Dave Mustaine? I Megadeth lavorano a un nuovo album

Lo scorso 17 giugno il leader dei Megadeth, Dave Mustaine, ha annunciato di avere un cancro alla gola, ma ciò non ferma la famosa band trash metal che sta già componendo un nuovo album.

Le condizioni di salute di Mustaine

Il 17 giugno, tramite la pagina Facebook della band, Dave Mustaine ha annunciato di avere un cancro alla gola e che sta lavorando a stretto contatto con i medici. Il leader ha annunciato: “abbiamo pianificato un trattamento che i medici ritengono abbia una percentuale di successo del 90 per cento e le cure sono già iniziate”.
Il chitarrista dei Megadeth, durante una chat live dal Tennessee, ha annunciato che le cure stanno facendo bene a Mustaine e che, nonostante questo grande ostacolo, insieme stanno componendo il loro nuovo album.

Il nuovo album dei Megadeth

Dopo l’importante annuncio, i Megadeth non si sono scoraggiati, al contrario stanno componendo un nuovo album, anche con l’aiuto di Mustaine.

Kiko Loureiro, chitarrista, ha confessato in un’intervista: “Ogni giorno viene qui e poi lavoriamo un paio d’ore. Poi fa una pausa, riposa, fa qualcos’altro, poi ritorna. Quindi potremmo lavorare cinque o sei ore con Dave“.
Attualmente la band sta solo componendo e cercano di prendere tempo prima di andare in studio a registrare. Non si sa se Dave riuscirà a cantare in queste condizioni, ma, sapendo suonare la chitarra, riesce a tirare fuori nuove idee e canzoni.

Il tour del 2019 dei Megadeth

Le date italiane di Roma e Milano, rispettivamente del 26 e 27 giugno sono state cancellate. Inizialmente si pensava che fosse per via della morte del fratello maggiore di David Ellefson, Gordon, morto a causa di un terribile cancro. Il legame tra i due era molto forte visto che David considerava il fratello come un fondamentale punto di riferimento nella sua vita. Si pensava che la notizia della sua morte avesse sconvolto tutti i membri della band al punto di annullare alcune date del tour. Non si sanno notizie invece del Megacruise, una crociera attraverso il Pacifico organizzata dai Megadeth. La nave partirà il 13 ottobre da Los Angeles, farà tappa a San Diego, ginocchia ad attraccare a Ensenada, in Messico. A quanto pare, in un modo o nell’altro, la band cercherà di parteciparvi.

Share

Asia Falconi, classe 2000, amante del rock 'n roll e di ogni sua sfumatura. Appassionata di film horror, libri, Pink Floyd ed ACDC. A volte mi fingo fotografa. (falconiasia@gmail.com)