gtag('config', 'UA-102787715-1');

Cosa pensano i Queen del Kpop?

Il 16 gennaio 2020, i Queen, nella loro nuova formazione insieme ad Adam Lambert, si sono esibiti a Seul per il loro Bohemian Rhapsody Tour. Durante la conferenza stampa presenziata da Lambert e Brian May, il gruppo si è espresso sul genere musicale Kpop e su una band molto in voga di recente. Scopriamo insieme cosa pensano i Queen del Kpop.

Cosa pensano i Queen del Kpop e dei BTS

Durante la conferenza stampa del Bohemian Rhapsody Tour, il chitarrista dei Queen Brian May, parlando dell’impatto che ha avuto il Kpop a livello globale da un punto di vista musicale, ha detto: “Ho scoperto il K-Pop nel Regno Unito e noi approviamo le persone che usano il loro stile per diffondere una nuova influenza a questa generazione. Sono sicuro che continueranno a fare grandi cose.”



Anche Adam Lambert, attuale cantante del gruppo dopo Freddie Mercury, ha parlato del genere musicale: “I visual del K-Pop sono straordinari. I visual sono più di qualcosa di divertente da vedere. Sono d’ispirazione. Ho visto così tanti visual incredibili dei BTS.”

I BTS sono un gruppo musicale formatosi proprio a Seul, in Sud Corea. Nata nel 2013, la band è adesso formata da RM, Jin, Suga, J-Hope, Park Ji-min, V e Jeon Jung-kook. Sono gli artisti che, nati dopo il 2010, hanno venduto di più, con le oltre 15 milioni di copie vendute soltanto fisicamente. Nell’era del digitale e quindi dello streaming è un risultato incredibile. Il 24 ottobre 2018 hanno ricevuto anche un premio dal Presidente della Corea del Sud, che gli ha conferito l’Ordine al Merito Culturale. I BTS hanno infatti raggiunto un successo internazionale, facendo conoscere maggiormente la cultura del proprio paese d’origine in tutti i paesi del mondo.



Il video della conferenza stampa

Di seguito, il video della conferenza stampa dei Queen + Adam Lambert, caricato sul canale della band stessa:

 



Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.