gtag('config', 'UA-102787715-1');

Curiosità sugli Aerosmith: ‘You Think You Know Classic Rock?’ ne svela alcune

Gli Aerosmith sono forse tra le band che negli anni si sono raccontate di più, tra interviste e documentari di ogni genere. Proprio per questo, o grazie alla loro grandezza nel mondo della musica rock, tutti i loro fan pensano di conoscerli fino in fondo. Per mettere alla prova questo tipo di fan, il programma ‘You Think You Know Classic Rock?’ ha provato a raccontare alcune storie sconosciute ai più. Eccovi dunque alcune curiosità sugli Aerosmith che, forse, non conoscevate.

Curiosità sugli Aerosmith: Steven Tyler e il canto

Il celebre cantante del gruppo Steven Tyler, gode di un grande rispetto grazie alle sue doti canore. Non tutti sanno però che egli non nasce musicalmente per esprimersi vocalmente di fronte ad un microfono. Suonerà con diverse band per tutta la sua gioventù, e ci metterà diverso tempo a capire quale sia davvero la sua strada. La domanda che oggi ci poniamo è – cosa sarebbe successo se Steven avesse optato per uno strumento musicale, anzichè per la sua voce?

Le celebrità in famiglia

Tutti conoscono Liv Tyler, attrice di successo e figlia del cantante della band formata a Boston. Ma ci sono altri parenti dei membri della band ad aver raggiunto la fama, tra cui la figlia dell’ex chitarrista della band Rick Dufay. Le parentele non sono l’unico collegamento che gli Aerosmith hanno con Hollywood, infatti uno dei più grandi classici della band ha lo stesso titolo di una commedia di Mel Brooks.

La band più drogata di tutte

Gli Aerosmith hanno fatto uso di droghe in maniera massiccia a cavallo tra gli anni ’70 e ’80. Tutti i membri hanno sofferto questo problema, che diventò più grave per alcuni di loro. Un chitarrista, particolarmente “amico delle droghe”, arrivò a definire il gruppo “la band più drogata e alla moda di tutte”. Per scoprire di chi si tratta, guarda il video.

Curiosità sugli Aerosmith: L’episodio di ‘You Think You Know Classic Rock?’

Di seguito, il video dell’episodio di ‘You Think You Know Classic Rock?’ sugli Aerosmith:

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.