gtag('config', 'UA-102787715-1');

David Bowie, ascolta la cover di Life on Mars? fatta da Chris Martin (VIDEO)

La pandemia da Coronavirus ha già cambiato moltissimo le abitudine di tutti noi, in ogni angolo del pianeta. Uscire di casa solo per stretta necessità, evitare contatti ravvicinati, salvaguardare soprattutto la salute dei più anziani e delle persone con patologie pregresse. Con le abitudini che cambiano anche ogni altro aspetto della vita umana deve lentamente adeguarsi. Lo stanno dimostrando molto bene musicisti, rockstar e volti noti del mondo dello spettacolo che, seppur a distanza, cercano di intrattenere il proprio pubblico. Oggi parliamo di Chris Martin, iconico volto dei Coldplay, che si è esibito in un pezzo intramontabile del grande David Bowie in diretta streaming.

CORONAVIRUS, CONCERTI LIVE IN DIRETTA STREAMING IN ITALIA

L’Italia sta sicuramente attraverso un momento molto difficile con il dilagare – sempre più preoccupante – della pandemia da Covid-19. Con i sistemi sanitari al collasso e moltissime persone che necessitano di cure intensive a causa della malattia, la popolazione è invitata a rimanere in casa il più a lungo possibile. Con l’ashtag #iorestoacasa, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ufficializzato un sistema di quarantena sull’intero territorio nazionale.



In questa situazione di paura e stress nazionali, moltissime star e musicisti si sono mobilitati per risollevare l’umore degli italiani. Gli artisti nostrani hanno deciso di esibirsi in veri e propri concerti casalinghi, usufruibili via streaming. Da Jovanotti a Nek, da Gianna Nannini a Francesco Gabbani.

CHRIS MARTIN, IL CANTANTE DEI COLDPLAY CANTA IN STREAMING

I concerti casalinghi delle star italiane stanno lanciando un messaggio positivo e incoraggiante a tutto il resto del mondo. E c’è già qualcuno che lo ha accolto e deciso di replicare. Uno su tutti Chris Martin – noto cantante della band Coldplay – che in diretta streaming ha fatto una grande sorpresa a tutti i suoi fan e al pubblico collegato.



Chris Martin ha esordito svelando che – in questo momento così difficile per il mondo intero – anche lui e la sua band ne hanno fortemente risentito. I Coldplay si sarebbero dovuti trovare tutti insieme infatti ma, ad oggi, sono bloccati in paesi differenti a causa dell’isolamento forzato di tutti i Paesi. Per alleggerire la situazione dunque, Martin ha lanciato il formato Together at Home – durante il quale ha iniziato ad esibirsi in varie canzoni su richiesta dei suoi fan.

DAVID BOWIE, CHRIS MARTIN SI ESIBISCE IN UN PEZZO DEL DUCA BIANCO IN STREAMING

L’esibizione di Chris Martin – della durata complessiva di circa 30 minuti – è iniziata con A Sky Full of Star, iconico pezzo dei Coldplay. Il cantante ha poi proseguito con altri pezzi cult della sua band, come Trouble e Viva la Vida. Ma – poco dopo – è stata la volta di un momento davvero emozionante per tutti gli amanti della musica e del rock. Martin ha deciso infatti di dare una breve lezione su come eseguire al pianoforte Life on Mars?, famosissimo e leggendario brano di David Bowie.

Life on Mars? è un singolo del poliedrico e intramontabile Duca Bianco, pubblicato come 45 giri il 22 Giugno del 1973. Si tratta comunque della quarta traccia estratta dall’album Hunky Dory. Numerosi sono stati i tentativi di interpretare e dare un significato alle parole della canzone. Un sequenza caleidoscopica di immagini, apparentemente senza un filo conduttore. Nel 1971 Bowie la descriverà come, “La reazione di una ragazza sensibile al mondo dei media”. 

 

 



Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.