gtag('config', 'UA-102787715-1');

David Bowie: quella volta che la moglie lo ha trovato a letto con Mick Jagger

Si sa, il mondo del rock è pieno zeppo di leggende metropolitane e aneddoti suggestivi. Alcuni sono assolutamente fondati mentre per altri si rivelano essere una montatura, una menzogna. Tra le storie del rock ‘n’ roll più suggestive troviamo sicuramente quella che coinvolge due esponenti di spicco del mondo musicale. Due vere e proprie icone del genere che – stando ad alcuni rumors – avrebbero condiviso la camera da letto oltre che il palco. Parliamo di David Bowie e Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones. Ma cosa c’è di fondato in tutto questo e cosa è solo frutto della fantasia?

MICK: THE WILD LIFE AND MAD GENIUS OF JAGGER

David Bowie e Mick Jagger sono stati dunque amanti? Se si vuole dare credito alle parole della moglie del Duca Bianco, Angie, sembra proprio che le due star abbiano condiviso il letto almeno una volta. Ulteriori prove a carico sembrerebbero provenire da Cristopher Andersen, autore di una biografia sul cantante dei Rolling Stones. Il titolo del volume è emblematicamente Mick: The Wild Life and Mad Genius of Jagger. Premettendo – come prove circostanziali – le personalità androgine e sessualmente fluide dei due performer, la storia sembra già scritta. Ma su cosa si basano le illazioni di Andersen?

LA SCOPERTA A CASA DI DAVID BOWIE

“Angie era stata fuori casa per alcuni giorni e quando tornò a casa una mattina andò dritta in cucina – si legge in un punto della biografia su Mick Jagger[…] la cameriera di Bowie […] le si avvicinò immediatamente con una strana espressione sul viso. “Qualcuno è nel suo letto” disse a Angie”. Il racconto prosegue con la descrizione di come la moglie di Bowie andò al piano di sopra e trovò le due rockstar nel letto insieme, nude, che dormivano. “Oh ciao – sembra che le abbia detto il marito, preso di sorpresa – come stai?”. 

Il libro di Andersen non tentenna nemmeno un minuto sulla possibilità che David Bowie e Mick Jagger in effetti non abbiano fatto sesso. Stando al racconto di Angie, per lo scrittore non ci sono dubbi. Per dovere di cronaca bisogna sottolineare come la biografia sul cantante dei Rolling Stones indulga sui momenti più scandalosi e trash della vita del frontman. Dalle sue numerosissime relazioni ad aneddoti che lasciano quantomeno con il dubbio. Emblematico il punto della biografia, in cui viene descritto un Mick Jagger in fuga da un appuntamento con Angelina Jolie per raggiungere Farrah Fawcett. 

LA VERA STORIA DELLA MOGLIE DI BOWIE

Il libro scritto da Angie – moglie di David Bowie – è d’altro canto più contenuto sulla presunta relazione sessuale tra il Duca Bianco e Mick Jagger. La donna ammette di aver trovato le due rockstar a letto, nude. Tuttavia ritiene che quella situazione fosse dovuta ad una condizione mentale alterata – forse per una party sfrenato della sera precedente. “Gli ho detto “Vi siete divertiti ieri sera? – ribadisce la donna a NMEavevano così tanti postumi che parlavano a malapena. M hanno fatto pena”. Angie prosegue dicendo che – anche  fosse successo qualcosa di più tra Bowie e Jagger quella notte – sicuramente non è stato altro che un “palpeggiamento tra ubriachi”. 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.