gtag('config', 'UA-102787715-1');

David Bowie: Vans dedica una collezione 2019 al Duca Bianco

Il famoso marchio di scarpe Vans ha incluso nella collezione primavera 2019 una parte dedicata al celebre cantante inglese David Bowie. L’artista scomparso il 10 gennaio 2016 è stato una delle figure più importanti della musica, considerato l’inventore del Glam Rock.

Vans, collezione primavera 2019 dedicata a David Bowie

La Vans ha deciso di rendere omaggio al famoso cantante dedicandogli un intera collezione con una speciale capsule collection (edizione limitata) di scarpe e non solo.

La collezione, oltre alla linea di scarpe, comprende felpe, t-shirt e cappelli e saranno disponibili nella versione bambino, uomo e donna. L’intento è di ripercorrere le opere e i personaggi più celebri impersonati dal Duca Bianco. La collezione Vans x David Bowie abbraccia cinque modelli di scarpe: Vans Classic Era, Slip-On 47, Sk8-Hi Platform 2.0, Old Skool, Classic Slip-On.

La collezione è già disponibile dal 5 aprile negli store selezionati e on-line e prende ispirazione dai personaggi più celebri di David Bowie toccando lo stile di Space Oddity per arrivare all’ultimo lavoro in studio del cantante Blackstar.

I modelli di scarpe Vans si ispirano agli album e ai personaggi di David Bowie

I modelli di scarpe Vans si ispirano agli album e ai personaggi di David Bowie e le collezioni sono molto variegate fra loro, originali e presentano stili diversi.

La Vans Classic Era si rifa a Space Oddity, il motivo rimanda al primo singolo di David Bowie e la suola contiene il nome dell’album sui lati. La sneaker alta Sk8-Hi 2.0 prende come modello Ziggy Stardust il famoso alter-ego di David Bowie. Sulla tomaia è presente la scritta ”Bowie” e suola con plateau nero. Il famosissimo modello Vans ‘Old Skool prende spunto dall’album del 1973 Aladdin Sane. Sulla tomaia in pelle bianca perlata della scarpa appare il tradizionale fulmine blue e rosso.

Oltre le scarpe la collezione Vans x David Bowie è completata da cinque pezzi di abbigliamento e accessori con stampe fotografiche e scritte personalizzate mirate ad unire le immagini più famose dell’artista ai motivi classici Vans.

 

 

Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)