gtag('config', 'UA-102787715-1');

Deadland Ritual: annunciato il tour del supergruppo formato da Black Sabbath e Guns N’ Roses

Sono state annunciate le date del tour europeo di Deadland Ritual. Il supergruppo formato da ex esponenti sia di Black Sabbath che di Guns N’ Roses è pronto a stupire con le sue sonorità e con la grande qualità musicale che intende portare sui palchi. Per chi volesse avere un’idea del supergruppo, la band stessa ha pubblicato – di recente – il proprio primo singolo.

Deadland Ritual: supergruppo con membri di Black Sabbath e Guns N’ Roses

I Deadland Ritual sono pronti a impressionare il mondo musicale attraverso la propria musica. Il supergruppo, composto da ex membri sia dei Guns N’ Roses che dei Black Sabbath, è così organizzato: alla voce il cantante di Scars on Broadway Franzy Perez, al basso l’ex bassista dei Black Sabbath Geezer Butler, alla chitarra con Steve Stevens, chitarrista di Billy Idol e alla batteria il già tanto celebre Matt Sorum, noto per aver militato all’interno di Guns N’ Roses e Motorhead.

“È stato interessante per me lavorare in un ambiente di band perché è quello a cui sono abituato, quindi mi sembra davvero naturale. Non vedo davvero l’ora di suonare con questi ragazzi”, ha dichiarato Geezer Butler a proposito della nuova band, aggiungendo che da quando il supergruppo si è formato e al lavoro su un primo album in studio. Insomma, se è vero che non si sa mai cosa ci si possa aspettare da una band formata da componenti o ex componenti di altre formazioni, allo stesso tempo i Deadland Ritual promettono bene e potrebbero fare grandi cose, data anche la qualità di ogni singolo componente.

La formazione ha già pubblicato un primo singolo, diffuso in tutte le maggiori piattaforme musicali e di streaming, che può dare l’idea di ciò che contraddistingue la band: Down in Flames.

Le date del tour di Deadland Ritual

Di seguito, le date del tour dei Deadland Ritual. Nonostante le date siano piuttosto imminenti, Matt Sorum – ex chitarrista dei Guns N’ Roses – e Geezer Butler – ex bassista dei Black Sabbath – hanno già assicurato che la band non si esibirà in modo convenzionale, ma ha disposizione diverso materiale che potrebbe impressionare positivamente il pubblico.

4 giugno – Copenhagen, Danimarca @ Amager Bio
5 giugno – Oslo, Norvegia @ Rockefeller
6 giugno – Sölvesborg, Svezia @ Svezia Rock Festival
10 giugno – Berlino, Germania @ Kesselhaus
11 giugno – Amburgo, Germania @ Markthalle
14-16 giugno – Donnington, UK @ Download Festival
17 giugno – Tilburg, Paesi Bassi @ 013
18 giugno – Parigi, Francia @ Trianon
19 giugno – Pratteln, Svizzera @ Z7
21-22 giugno – Vitoria, Estonia @ Azkena Festival
21-23 giugno – Clisson, Francia @ Hellfest Festival



Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.