gtag('config', 'UA-102787715-1');

Depeche Mode: Chi è il membro più ricco della band?

I Depeche Mode si formarono a Basildon, nei pressi di Londra nel 1980. La formazione del gruppo comprende, attualmente, Dave Gahan alla voce, Martin Gore alla chitarra e tastiere ed Andy Fletcher a tastiere e basso. I Depeche Mode si affermarono sulla scena Synth Pop inglese in men che non si dica. La fama dell’iconica band crebbe, nel corso degli anni, in maniera esponenziale. La loro straordinaria carriera, protrattasi per quarant’anni, li ha visti immedesimarsi in diverse sfaccettature della musica; strizzando l’occhio a generi come il Pop Rock, la New Wave e la musica Dance.

Ad oggi, i Depeche Mode contano un totale di oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. La band britannica rappresenta un caposaldo del genere al quale appartengono; venendo riconosciuti da gran parte dei musicisti più moderni come la loro massima influenza. Da molti definiti come la band elettronica più popolare e longeva di tutti i tempi, i Depeche Mode sono, senza ombra di dubbio, uno dei gruppi più influenti nel panorama elettronico internazionale. Alla luce di queste formidabili premesse, risulta spontaneo pensare che, la band, sia una delle più ricche di tutti i tempi. In questo articolo, scopriremo chi è il membro più ricco dei Depeche Mode.

Chi è il membro dei Depeche Mode più ricco?

Come detto, i Depeche Mode sono stati dei pionieri assoluti nel mondo della musica elettronica e del panorama culturale degli anni ’80. La band ha abbracciato le tendenze più in voga nel corso di quel decennio, innalzandole ad un livello di prestigio decisamente superiore, attraverso dischi dalla caratura elevatissima come Violator, Black Celebration, Songs Of Faith And Devotion e Music For The Masses. La loro opera ha cavalcato la cresta dell’onda per diversi anni, svettando nelle classifiche mainstream di tutto il Mondo.

Nonostante la band si presenti come una visionaria assoluta sotto ogni aspetto, i Depeche Mode devono gran parte del loro successo al loro leggendario cantante, Dave Gahan. La voce dell’iconico frontman della band è riconoscibile sin dal primo ascolto; la sua presenza scenica, poi, è delle più profonde e travolgenti, capace di evolversi in maniera particolarmente massiva durante tutto il suo periodo di militanza nei Depeche Mode. Inoltre, va detto che, il percorso di Dave Gahan nei Depeche Mode non è stato affatto facile. Nel 1993, il frontman ebbe un attacco di cuore sul palco. Fu un periodo molto buio per Gahan che, all’epoca cadde vittima di una forte dipendenza dall’eroina. Nel 1996, ebbe un’overdose che stava per costargli la vita e, nel 2009, gli è stato diagnosticato un cancro alla vescica.

A dispetto di quanto detto, il cantante continua, ormai da anni, ad infiammare le platee di tutto il mondo attraverso esibizioni eccezionali. Gahan, però, non è il membro più ricco dei Depeche Mode. Il suo patrimonio si aggira intorno all’astronomica cifra di 80 milioni di Dollari, secondo Celebrity Net Worth. Il patrimonio di Martin Gore, però, è stimato alla surclassante cifra di 100 milioni di Dollari, essendo il principale compositore del gruppo.

 

 

 

 

Share

Claudio Pezzella, studente in culture digitali e della comunicazione. Appassionato dell'arte in tutte le sue sfumature,alla costante scoperta di nuove frontiere culturali. Chitarrista e compositore polistrumentista impegnato in progetti progressive metal. (email:claudio190901@gmail.com)