Ecco l’aereo “Flying-V”, omaggio alla Gibson

Ecco un progetto davvero unico, rivoluzionario, originale e un po’ matto! Arriva il futuristico aereo “Flying-V”, omaggio alla leggendaria chitarra elettrica Gibson.

Che cos’è l’aereo Flying-V

Lo studio per l’aereo “Fliyng-V” è stato effettuato dai ricercatori dell’Università tecnica di Delft, Paesi Bassi e finanziato dalla compagnia olandese Klm.
Il veicolo è un omaggio alla famosissima chitarra elettrica Gibson, suonata da moltissime leggende della musica, come Jimi Hendrix, Brian May, Eddie Van Halen e Keith Richards. Ecco dunque un esempio in cui musica ed efficienza si uniscono per creare qualcosa di unico e inaspettato.

La rivoluzione del trasporto con l’arrivo dell’aereo “Flying-V”

Secondo i progettisti, quest’opera rivoluzionaria potrebbe trasportare fino a 314 passeggeri utilizzando il 20% in meno di carburante rispetto all’aereo “Airbus A 350”, che di passeggeri ne può portare al massimo 350. Cabina passeggeri, stiva e serbatoi sarebbero posizionati nelle ali. Il video che presenta il concept è visionabile su YouTube.

La lunghezza totale dell’aereo sarebbe pari a 55 metri mentre la sua apertura alare sarebbe di 65 metri. Non si sa ancora molto di questo nuovo e ambizioso progetto, aspettiamo ulteriori dettagli. La Klm, però, afferma che il primo modello di questo incredibile aereo potrebbe già effettuare il suo primo volo tra il 2040 e il 2050.

Share

Classe 1997. Studentessa alla facoltà di lettere moderne e contemporanee di Torino. Sono una vera appassionata di musica, soprattutto anni '60, '70 & '80. Suono la chitarra dall'età di sette anni. Mi piacciono anche la pittura, la letteratura, la poesia… Aspirante giornalista e scrittrice. Per me la musica è l'elemento indispensabile per la sopravvivenza dell'uomo. "Senza musica la vita sarebbe un errore" Friedrich Nietzsche. (giuliacantu97@gmail.com)