27 February, 2021, 21:32

Ecco qual è il miglior assolo di tutti i tempi secondo Total Guitar

Qual è stato il miglior assolo di chitarra di ogni epoca? Non è facile rispondere ad un simile quesito. C’è chi parla di Stairway to Heaven di Jimmy Page, chi cita l’inno nazionale britannico di Jimi Hendrix in occasione del Festival di Woodstock.

Da David Gilmour ad Eddie Van Halen, passando per Eric ClaptonSlash, numerosi sono i nomi che sono stati fatti nel corso degli anni. Ad ogni modo, la rivista di settore Total Guitar ha indetto un apposito sondaggio con risultati molto interessanti. Ebbene, il vincitore di questa disputa è stato Brian May dei Queen. La canzone? Ovviamente il capolavoro della band di Freddie Mercury, ossia Bohemian Rhapsody. Una scelta un po’ a sorpresa, ma che comunque scaturisce dai voti di numerosi utenti.

Come ha reagito Brian May al riconoscimento relativo al miglior assolo di ogni epoca? Il chitarrista celebre ha spesso messo in mostra una classe e uno stile fuori dal comune. Lo ha dimostrato ancora una volta in un post pubblicato su Instagram“Il più grande assolo di chitarra di tutti i tempi? Wow, GRANDE! Grazie a tutti i gentilissimi lettori di Total Guitar! Non credo di essere degno di tutto ciò, ma l’ho molto apprezzato”.

Di fronte ad una gentilezza del genere, non resta altro da fare che applaudire. Dopo un 2020 dalla salute alquanto cagionevole, Brian May incassa un altro riconoscimento per il suo straordinario lavoro da chitarrista. Il 2021 potrebbe essere l’anno della rinascita assoluta.

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)