Eddie Van Halen è gravemente malato, gli ultimi aggiornamenti

Eddie Van Halen non vive un grande momento della sua vita. Dal punto di vista personale ci sono infatti alcuni seri problemi di salute. Non sappiamo con precisione di cosa soffra o che malattia lo abbia colpito, sta di fatto che tutte le persone a lui vicine non sembrano essere molto fiduciose. Vediamo gli aggiornamenti, ribadendo il fatto che la famiglia e lo staff mantiene il massimo riserbo su che malattia abbia Eddie o di cosa soffra.

L’arrivo della moglie

L’ex moglie Valerie Bertinelli, sposata da Eddie Van Halen nel 1981 e divorziati nel 2007, è andata a trovarlo. Ha raccontato alcuni aneddoti come quando lei e l’ex marito stavano insieme e si occupavano l’uno dell’altro, a vicenda. La Bertinelli ha rivelato di occuparsi di Eddie nei momenti e aneddoti più belli, come il pettinarsi o il sistemarsi la cravatta. La famiglia del chitarrista ha comunque conservato un bel legame con l’ex moglie, descrivendola come una donna compassionevole, amorevole e calorosa.

I vari interventi

Eddie, purtroppo, è noto, oltre che per essere uno dei chitarristi più virtuosi e talentuosi di sempre, anche per avere avuto una vita sfortunata. Nell’agosto 2012 fu costretto a subire un intervento chirurgico di emergenza per una forma piuttosto grave e acuta di diverticolite. Il tutto unito ai vari postumi dell’abuso di alcol e il consumo di droghe, pur dichiarandosi sobrio dal 2008 in seguito al rehab. In più, gli venne diagnosticato un cancro molto aggressivo alla lingua nel 2000 ma, fortunatamente, riuscì a riprendersi.

La fine dei Van Halen

In virtù delle condizioni di salute critiche del chitarrista, i Van Halen probabilmente non suoneranno più insieme. Questo è stato confermato anche da David Lee Roth, voce dei Van Halen per vari periodi della carriera della band. In una recente intervista radiofonica, Roth ha dichiarato che Eddie Van Halen non è in grado di suonare e i postumi del cancro alla lingua del 2000 ha avuto conseguenze molto negative. Ecco che il frontman ha confermato che i Van Halen sono finiti.

Anche il chitarrista dei TOTO Steve Lukather, amico di Eddie Van Halen, ha parlato dei problemi di salute del chitarrista. Oltre ad essere amici da oltre 40 anni, Lukather ha ammesso di voler un ritorno in grande stile dei Van Halen, descrivendoli come una delle migliori rockband di sempre. Ci sono però alcuni problemi che sono tutti nelle condizioni di salute di Eddie. Gli sforzi sono triplicati con l’età e gli acciacchi fisici si fanno sentire. Non sembrano esserci grandi speranze.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.