gtag('config', 'UA-102787715-1');

Eddie Vedder e la sua esperienza da regista in un video per una band (VIDEO)

Il mondo del rock è pieno di artisti a tutto tondo che si sono cimentati in diverse arti, non soltanto quella musicale. Dalla scrittura fino alla pittura, cantanti o chitarrista ci hanno deliziato con diversi modi di interpretare i loro messaggi che volevano dare al mondo. E’ di recente scoperta (per merito di PearlJamonline.it), la scoperta su Eddie Vedder e la sua esperienza da regista in un video degli Hovercraft.

Eddie Vedder e la sua esperienza da regista con per gli Hovercraft

Come spiegato dal sito che ha scovato il video, Eddie Vedder si cimentò nel ruolo di regista con gli Hovercraft, una band strumentale e sperimentale rock della sua prima moglie. Il video, risalente al 1994, era andato perso. E’ stato abilmente ritrovato e pubblicato dal sito PearlJamonline.it che ha così commentato:

L’inquietante video promozionale, che può ricordare tanto Eraserhead di David Lynch quanto le atmosfere del cult The Texas Chainsaw Massacre, è stato diretto nell’estate del 1994 da Eddie Vedder ed è l’unica testimonianza da regista del cantante dei Pearl Jam“.

Il video è stato poi pubblicato in VHS, e soltanto pochi lo acquistarono dopo il breve successo che ebbe la band arrivando ad aprire i concerti di Mike Watt e i Foo Fighters.

Il video di Vedder

Di seguito il video per gli Hovercraft con la regia di Eddie Vedder:

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.