gtag('config', 'UA-102787715-1');

Elton John e quell’emozionante regalo di Freddie Mercury: “Quando l’ho aperto…”

L’amicizia tra Freddie Mercury e Elton John è stata da sempre sottolineata all’interno di pubblicazioni, articoli e pagine di cronaca che si sono diffuse nel corso degli anni. Elton John non ha mai negato quanto profonda fosse amicizia con il leader dei Queen, con cui intratteneva un incredibile rapporto di affetto e collaborazione dal punto di vista artistico. Come è scritto all’interno della sua autobiografia, Elton John ha ricevuto un prezioso ed emozionante regalo da Freddie Mercury. Nulla di nuovo, dal momento che i due si scambiavano spesso regali, soprattutto in occasione di festività. Tuttavia, l’ultimo regalo che Elton John abbia ricevuto da Freddie Mercury gli è stato recapitato dopo la morte dello stesso leader dei Queen, avvenuta il 24 novembre del 1991. Elton John ha raccontato di quell’incredibile emozione all’interno della sua autobiografia, che vogliamo citare nel nostro articolo.

L’emozione provata da Elton John per il regalo di Freddie Mercury

Quell’emozionate regalo che Elton John ha ricevuto il 25 novembre del 1991, un mese dopo la morte di Freddie Mercury, è stato particolarmente emozionante e triste per lo stesso cantautore britannico. Elton John e Freddie Mercury erano soliti scambiarsi regali, soprattutto durante il periodo di Natale, ed è per questo motivo che il leader dei Queen pensò al suo amico prima di morire, comprandogli un dipinto che gli viene recapitato in occasione del 25 dicembre.

Ovviamente, l’emozione per Elton John, soprattutto dal momento in cui Freddie Mercury era morto appena un mese prima, fu grandissima. Come spiegato dallo stesso britannico: “L’ho aperto e all’interno c’era un dipinto realizzato da uno dei miei artisti preferiti. “Insieme al dipinto trovai anche un messaggio c’era scritto ‘Cara Sharon, ho pensato che questo quadro ti sarebbe piaciuto. Buon Natale. Con amore, Melina”.

Le dichiarazioni di Elton John su Freddie Mercury

Continuando nell’ambito della sua intervista, Elton John ha poi dichiarato: “Sono stato travolto dall’emozione: all’epoca avevo 44 anni e sono scoppiato a piangere come un bambino. Quell’uomo fantastico stava morendo di AIDS eppure, nei suoi ultimi giorni di vita, in qualche modo era riuscito a trovare un regalo di Natale per me”.

Poi, su Freddie Mercury e sul rapporto con il leader dei Queen, ha spiegato: “La prima volta che l’ho visto era meraviglioso, era una di quelle persone con le quali riesci subito a entrare in sintonia. Disse che gli piaceva Killer Queen e chiunque dicesse questo entrava subito nella lista bianca dei miei amici. La mia lista nera è piena zeppa!”.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.