gtag('config', 'UA-102787715-1');

Elton John: “Ecco l’artista rock che stimo di più”

Uno dei fenomeni musicali più conosciuti al mondo, Sir Elton John, ha fatto un nuovo annuncio sulla sua pagina Instagram ufficiale e ha annunciato un nuovo entusiasmante progetto. L’icona della musica britannica è andata su Instagram per condividere una sua foto con Eddie Vedder e la famiglia Vedder, e ha anche dichiarato che suonerà nei nuovi dischi della stella dei Pearl Jam. Ecco che il cantante e pianista rock britannico ha ammesso di aver avuto una grande ammirazione per Eddie Vedder fin da quanto i Pearl Jam hanno iniziato ad aver successo. Ha detto: “Ecco l’artista rock che stimo di più”.

Una grande ammirazione per Eddie Vedder

Elton John ha affermato di amare molto Eddie Vedder e che il cantante dei Pearl Jam è tra le 5 persone più belle del mondo. Ecco cosa ha scritto Elton John: “Adoro Eddie Vedder. Di tutte le persone che ho incontrato nel settore della musica, deve essere lassù tra le 5 persone più belle del mondo. Ho suonato nel nuovo disco dei Pearl Jam nell’episodio di questa settimana di Rocket Hour, che puoi ascoltare oggi su Beats1 [canale radiofonico]”. I fan, tanto di Elton John quanto di Eddie Vedder, sono stati contentissimi di sentire questa notizia e di vedere la grande ammirazione per il frontman dei Pearl Jam da parte del leggendario pianista inglese.

Il successo di Elton John

Tutti amano Elton John, soprattutto dopo queste dichiarazioni così belle e positive dei suoi colleghi musicisti. Ma non solo. Elton è di fatto l’esemplificazione di un talento unico e formidabile. Ha realizzato 30 album da solista in oltre 40 anni, senza contare tutte le varie collaborazioni e le colonne sonore di film e teatro. Inoltre, i suoi album dell’era moderna sono altrettanto impegnati e impegnati come i classici album degli anni ’70 che hanno stabilito la sua celebrità. Non è un caso che Elton abbia goduto di un’enorme popolarità mainstream per quasi tutta la sua carriera. Eppure ha affermato: “L’artista rock che stimo di più oggi è Eddie Vedder“. Anche umile, Sir Elton.

La passione di Elton John per la musica contemporanea

C’è molto di cui parlare con Elton John, ma una delle cose che affascina di più è che dopo tutti questi anni, Elton John si preoccupa ancora della nuova musica. Ancora oggi dimostra un sincero interesse per il futuro della musica. Ha valutato molto positivamente uno degli artisti più in voga oggi come Young Thug, il quale ha un pubblico decisamente più giovane rispetto a Elton John. Ha detto: “Attualmente sto amando le nuove cose di Collard, Loyle Carner, Dave, Slowthai, Little Simz, Ray BLK e MoStack”.

L’energia dei giovani

Elton ha ammesso, riguardo i nuovi artisti: “Hanno tutti quell’energia enorme e grande originalità. È un momento davvero emozionante per la creatività e le novità che arrivano. Adoro anche Khalid, è un grande scrittore, un grande cantante e diventerà un grande artista con una carriera lunga e interessante. E Billie Eilish, è una delle giovani donne più talentuose che abbia mai sentito. Il suo album è stato fantastico. Ha fatto molta strada molto rapidamente. È un’incredibile artista del passaparola. Tutti i brani che ha fatto sono così diversi, ed è quello che amo di lei. Non c’è scatola per metterti dentro. Non ci sono regole. Non vedo l’ora di vederla dal vivo perché ha qualcosa di molto speciale in corso. Talenti come i suoi non arrivano molto spesso”.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.