gtag('config', 'UA-102787715-1');

Elton John: perchè il cantante di Rocketman è stato denunciato dalla moglie?

Le vicende personali di Elton John, come abbiamo spesso avuto modo di vedere, risultano essere piuttosto intricate, a causa di un difficile rapporto con la ex moglie, che ha deciso di denunciare il cantautore britannico. Nonostante il matrimonio tra i due e i termini positivi che lo stesso cantante ha sempre utilizzato per descrivere e parlare della sua ex moglie, la donna ha deciso di porre un freno alla divulgazione di materiale personale, per motivi di privacy, denunciando Elton John e facendogli causa per tre milioni di euro. Attraverso le parole dei legali, cerchiamo di fare il punto della situazione attraverso le dichiarazioni dei legali.

La violazione di privacy di Elton John e la denuncia della moglie

La denuncia dell’ex moglie di Elton John, avvenuta ai danni del cantante, è stata determinata dal comportamento reiterato dello stesso cantante britannico che, nonostante avesse un accordo con la donna di non divulgazione di materiale, non ha rispettato i patti dello stesso, portando alla diffusione di materiale sensibile – in termini di privacy – della donna.

Yisrael Hiller, l’avvocato della donna, ha dichiarato: “Nel 1988 Elton John accettò di rispettare la sua privacy. Ma da allora è venuto ripetutamente meno a questa promessa: questa causa si riferisce unicamente alle violazioni recenti, ma ve ne sono state molte altre in passato. Quando Renate apprese, solo pochi giorni della sua uscita, che Elton stava scrivendo un’autobiografia, cercò urgentemente di assicurarsi che venissero rimossi alcuni passaggi su di lei. Elton non si preoccupò nemmeno di chiederle il permesso di includerla nel film, cosa che la sconvolse. Renate, in particolare, è infuriata dal modo in cui il film racconta la loro relazione, cercando di raffigurare il loro matrimonio come una farsa, cosa che lei nega fermamente e considera una falsa e irrispettosa rappresentazione del tempo che passarono assieme.”

Le dichiarazioni di Elton John sulla sua ex moglie

Per quanto Elton John sia stato oggetto di denuncia da parte della sua ex moglie, dopo aver diffuso informazioni sensibili soprattutto nel biopic Rocketman, il cantante britannico non ha mai lasciato spazio a odio o negatività, nel parlare della donna. Dopo aver divorziato con la donna nel 1988, Elton John ha voluto intrattenere un rapporto di amicizia con la sua ex moglie, poi disatteso da parte di entrambi.

Eppure, in recenti dichiarazioni Elton John ha spiegato: “Sono così entusiasta di tornare in Australia per una serie di spettacoli. Molti anni fa, ho scelto l’Australia per sposare una donna meravigliosa per la quale ho provato tanto amore e ammirazione. Volevo più di ogni altra cosa essere un buon marito, ma ho negato chi ero davvero, il che ha causato tristezza a lei e a me un grande senso di colpa e di rimpianto. Per essere degno dell’amore di qualcuno, devi essere abbastanza coraggioso e onesto con te stesso e il tuo partner“.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.