gtag('config', 'UA-102787715-1');

Eric Clapton, i concerti in Italia sono stati rinviati a causa del Coronavirus: le info

Era naturale aspettarselo ma, giustamente, c’è stato bisogno della conferma da parte dello staff di Slowhand: i concerti di Eric Clapton che si sarebbero dovuti tenere nel 2020 in Italia sono stati rinviati al 2021. Al di là delle date italiane, che hanno rilevanza maggiore nei termini dell’attenzione musicale e artistica italiana, tutto il tour del britannico sarà rinviato al prossimo anno, a causa dell’emergenza Coronavirus che non può essere assolutamente sottovalutata e che ha portato praticamente tutti i paesi in cui Slowhand si sarebbe dovuto esibire ad aver adottato misure di sicurezza che hanno vietato concerti, manifestazioni e altri momenti di assembramento sociale.

L’annuncio di Eric Clapton e il rinvio dei concerti in Italia

E’ stato breve, didascalico ma significativo il messaggio che Eric Clapton ha lasciato ai suoi fan, pronti a vederlo in concerto nella primavera del 2020. L’emergenza Coronavirus, che ha portato a bloccare qualsiasi manifestazione o momento di assembramento, ha vietato la realizzazione di concerti – naturalmente – dato l’alto tasso di pericolosità che deriva dalla condivisione, da parte di migliaia di persone, di uno stesso spazio in cui osservare il proprio idolo in concerto. 



“A seguito del suggerimento delle agenzie sanitarie internazionali e delle istruzioni dei governi locali purtroppo non abbiamo alternativa ad annunciare che il tour europeo, programmato per Maggio/Giugno 2020, dovrà essere riprogrammato per la primavera del 2021. La salute e la sicurezza della nostra band, del crew e dei fan è la nostra prima priorità. Non vediamo l’ora di vedervi nella primavera del 2021”, ha scritto il cantante e chitarrista britannico, che ha spiegato il motivo per cui i concerti sono stati rinviati e, soprattutto, il momento in cui lo si potrà di nuovo osservare dal vivo.

Quando saranno rinviati i concerti di Eric Clapton

A questo punto, è opportuno chiedersi quando saranno rinviati i concerti di Eric Clapton, data l’emergenza Coronavirus che ha portato alla chiusura e al blocco di tutte le manifestazioni musicali previste e non solo. Le date aggiornate, a seguito dell’annullamento di quelle che avrebbero visto il cantante e chitarrista britannico esibirsi, sono le seguenti:



  • 26 Maggio 2021 Milano – MediolanumForum
  • 28 Maggio 2021 Bologna – Unipol Arena

Altra questione che è stata evidenziata è quella della validità dei biglietti. Naturalmente, come già si pensava e come è stato confermato, i biglietti validi per il 2020 continueranno ad avere la loro validità anche per il 2021, anche se ci si aspetta che ci saranno diverse problematiche logistiche, dettate dalla difficoltà di molti di essere disponibili per le date che sono state formulate a seguito del rinvio. Purtroppo, almeno in questo caso, la causa che ha portato al rinvia è esogena e non dipende da alcun problema di Eric Clapton. 

 



Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.