gtag('config', 'UA-102787715-1');

Eric Clapton torna in concerto in Italia per due date

Stiamo parlando del chitarrista che insieme a Jimi Hendrix, Jeff Beck, Jimmi Page, Keith Richards e tantissimi altri hanno fatto la storia della chitarra e hanno portato questo strumento a livelli mai visti prima. La sua attitudine, la tecnica e l’inventiva influenzano ancora oggi migliaia di chitarristi nel mondo nonostante la miriade di musicisti venuti dopo di lui. Le sue canzoni sono passate alla storia e finalmente, nonostante la sua età Eric Clapton ha annunciato a sorpresa il suo nuovo Tour Europeo, con due date che toccheranno anche il suolo Italiano. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Eric Clapton, annunciato il nuovo Tour Europeo

Il grande chitarrista Eric Clapton, uno dei più bravi e tecnici della storia, secondo solo a Jimi Hendrix (come sta scritto nella classifica redatta da Rolling Stone) ha annunciato che tornerà in Italia per due imperdibili date: la prima il 6 giugno a Milano al Mediolanum Forum e la seconda l’8 giugno a Bologna alla Unipol Arena.

L’annuncio è stato dato attraverso il sito internet del chiarrista con un comunicato a sorpresa. Il tour toccherà ben 13 città con 15 incredibili show. Il leggendario chitarrista avrà al suo fianco i suoi più fidati musicisti: da Nathan East (basso), Paul Carrack (tastiere), Chris Stainton (tastiere), Doyle Bramhall II (chitarra), Sharon White and Katie Kissoon (cori).

La cosa che rende tutto molto più bello è la consapevolezza che ben 2 anni fa, nel 2017, il chitarrista annunciò il suo ritiro dalle scene gettando nello sconforto milioni di fan.

”Sì, smetto di suonare. Mi restano altri quattro concerti, – disse il chitarrista tempo fa – poi chiudo bottega. Andare in tour è diventato insopportabile. Forse non sono io, è la chitarra ad aver dato tutto. Fine dell’epoca a sei corde”

Il tour europeo inizierà il 29 maggio 2020 a Praga, per toccare poi il suolo della Germania, Svizzera, Italia, Belgio, Olanda, Danimarca e Finlandia e si concluderà il 30 giugno a Mosca.

 

 

 

 

Share

Matteo Natalìa, 19 anni, mi divido principalmente tra la passione per la musica, in particolare suonare la batteria e scrivere. Esperto articolista di musica grunge e hippie. (matteo.natalia@libero.it)