Film Imagine: è stato pubblicato il trailer del film di John Lennon e Yoko Ono

Film Imagine: al cinema in occasione dell’anniversario di nascita di John Lennon

Il 9 ottobre prossimo sarà il 78esimo anniversario della nascita di John Lennon. Il cantante britannico e leader dei Beatles ha rivoluzionato, insieme alla sua band, la storia della musica e non solo.  Una vera e propria rivoluzione culturale e sociale. E chissà che cos’altro avrebbe potuto offrire il britannico, se solo la sua vita non fosse stata stroncata dai colpi di pistola di Mark David Chapman… al di là di tutto, uno dei modi migliori per celebrare l’anniversario sarà il film Imagine.

Il film, prodotto e diretto da John Lennon e Yoko Ono, vedrà luce per la prima volta su un grande schermo italiano. Il prodotto cinematografico, restaurato e rimasterizzato negli Abbey Road Studios, sarà visibile in giorni certamente non casuali. I prossimi 8, 9 e 10 ottobre si avrà la possibilità di vedere al cinema uno dei film più celebri della storia della musica, realizzato dalla celebre coppia. Nei prossimi giorni saranno svelate anche le sale, in tutta Italia, in cui sarà possibile vedere il film.

Pubblicato il trailer del film Imagine


Intanto, per avere una prima idea di ciò che si potrà vedere, è stato pubblicato il trailer del film Imagine. All’interno dello stesso si possono vedere diversi momenti di compagnia tra John Lennon e Yoko Ono. Immagini stupende, alcune delle quali molto conosciute dai fan dei Beatles.

Per quanto riguarda, invece, il film stesso; esso sarà accompagnato da 15 minuti di contenuti inediti. Essi riguarderanno John Lennon con la sua band (con la presenza di George Harrison dei Beatles, Nicky Hopkins dei Rolling Stones, Alan White degli Yes e il bassista Klaus Voormann, amico e fan dei Beatles dai tempi di Amburgo). Tutti, in sede di registrazione, eseguono “How Do You Sleep?” e “Oh My Love” in mix. Si tratterà di un’occasione unica per gli amanti della musica; un’occasione perfetta per celebrare quelli che sarebbero stati i 78 anni del leader dei Beatles.

Imagine – The Ultimate Collection

Negli stessi giorni in cui si potrà assistere al film Imagine, ci sarà – quasi in contemporanea – l’uscita di Imagine – The Ultimate Collection; l’album più famoso del cantante britannico nativo di Liverpool sarà pubblicato in un box set di tre dischi. 140 storiche tracce, remixate e rimasterizzate, faranno parte del box in uscita il 5 ottobre prossimo. Un’ultima supervisione è stata fatta da Yoko Ono Lennon. Direzione e supervisione creativa sono stati oggetto di supervisione, e l’album onorerà al meglio il ricordo di John Lennon.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.