gtag('config', 'UA-102787715-1');

Film su Dave Grohl: la madre svela che arriverà presto

Una clamorosa indiscrezione, riportata direttamente dalla madre di Dave Grohl, potrebbe destare non poco interesse negli amanti del rock e dei Foo Fighters. Secondo la donna, infatti, sarebbe prossimo all’uscita un film su Dave Grohl: una sorta di biopic che racconterà la vita del leader dei Foo Fighters. La donna, poi, ha raccontato anche del rapporto dei due fratelli Grohl, e di quanto l’influenza di Dave possa gravare sulla sorella…

Un nuovo film su Dave Grohl pronto ad uscire?

Non siamo soliti dar credito a notizie che potrebbero rivelarsi potenzialmente false, ma ad aver parlato di Dave Grohl e della possibilità di un film su di lui è stata proprio sua madre Virgina Hanlon Grohl. Insomma, crediamo alla buona fede della donna… anche perchè che motivo avrebbe di mentire a proposito del suo stesso figlio?

Andando nel dettaglio, Virginia Hanlon ha parlato – in una recente intervista rilasciata a SMH – di un documentario incentrato sulla vita di suo figlio Dave. Una sorta di biopic, insomma, sarebbe in fase di lavorazione e pronto a vedere la luce nel mondo cinematografico; il nuovo film su Dave Grohl sarebbe pronto a uscire, per mostrare contenuti inediti e non sulla vita di Grohl, dagli Scream ai Nirvana, fino alla grande epopea con i Foo Fighters. Una carriera fatta di progressiva e continua affermazione: oggi Grohl è una delle ultime grandi rockstar che il panorama musicale possa conoscere.

La madre ha parlato dell’influenza di Dave Grohl sulla sorella

Nell’intervista rilasciata, la donna non ha solo parlato del film su Dave Grohl, ma ha anche spaziato parlando del rapporto tra Dave Grohl e sua sorella, e – in particolar modo – sull’influenza che il leader dei Foo Fighters ha avuto sulla personalità di sua sorella.

Seguendo le dichiarazioni della madre, se Dave Grohl si è avvicinato a un certo tipo di musica (in particolar modo il punk rock) lo deve soprattutto all’insegnamento di sua sorella, diversamente da quanto si può credere.

La ragazza non è certamente infastidita dal successo del fratello, ma – parafrasando Virginia Grohl – “Ma ha sempre detto che non avrebbe mai voluto che la gente conoscesse il suo nome. Non le piaceva che le persone le si avvicinassero dicendo: “Sei la sorella di Dave?”. Insomma, per certi versi essere la sorella, il fratello o – in generale – il parente di una grande rockstar non è sempre semplice: molte volte ciò fa sì che la propria personalità non emerga mai dal confronto e dal paragone con la rockstar che si prende come riferimento.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.