gtag('config', 'UA-102787715-1');

Foo Fighters, annunciato il nuovo album in studio della band: come si chiama e quando esce

E’ ormai ufficiale la prossima pubblicazione del nuovo album in studio dei Foo Fighters, il decimo album che farà parte della discografia della band statunitense. Dopo alcuni indizi che erano stati lasciati direttamente dalla band statunitense in diversi stati americani, adesso è arrivata la conferma nell’ambito del popolare programma televisivo statunitense Saturday Night Live, all’interno del quale i Foo Fighters hanno annunciato l’uscita del prossimo album in studio, il decimo, che prenderà il nome di Medicine at Midnight. L’album in questione verrà pubblicato il 5 febbraio del 2021, ed è stato annunciato a seguito del primo singolo del disco proposto dal vivo dalla band, Shame Shame; ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del disco tra date, tracklist e altre informazioni utili.

Medicine At Midnight, tutte le informazioni sul nuovo album in studio dei Foo Fighters

Al fine di conoscere tutte le informazioni relative al prossimo album in studio dei Foo Fighters, il decimo, bisogna partire da quanto è stato anticipato dalla stessa band in occasione del Saturday Night Live, celebre e popolare programma televisivo statunitense nel quale la formazione ha avuto modo di suonare il primo singolo che sarà estratto dall’album, Shame Shame; per l’occasione, i Foo Fighters hanno suonato dal vivo anche un altro dei loro classici, Times Like These. Il nuovo album in studio dei Foo Fighters, Medicine at Midnight, verrà pubblicato il 5 febbraio del 2021, ed è stato annunciato a seguito di numerosi indizi relativi al decimo album che la band rilasciato nel corso degli ultimi giorni, oltre che a seguito delle numerose interviste che erano state, in merito, rilasciate dallo stesso Dave Grohl.

Il nuovo album, stando alle parole che sono state affermate dal leader della band, sarà ricco di inni e grandi canzoni rock da cantare, un po’ come quello che Let’s Dance è stato per David Bowie all’interno della sua discografia. Il prodotto discografico viene pubblicato a 4 anni di distanza da Concrete and Gold, nono album in studio della band che ha immesso la formazione stessa all’interno di un panorama rock che risulta essere tendente al mainstream. Ad oggi, sono anche disponibili diverse date per l’eventuale tour della band, Coronavirus permettendo, che comprende anche una data italiana, il 12 giugno del 2021 a Milano.

La tracklist di Medicine at Midnight

A questo punto, ecco quale sarà la tracklist e quali le tracce che potranno essere ascoltate all’interno del decimo album in studio della band:

01. Making a Fire

02. Shame Shame

03. Cloudspotter

04. Waiting on a War

05. Medicine at Midnight

06. No Son of Mine

07. Holding Poison

08. Chasing Birds

09. Love Dies Young

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.