gtag('config', 'UA-102787715-1');

Freddie Mercury, dove è stato sepolto il frontman dei Queen? Le ipotesi sulla sua tomba

Dove sono le ceneri di Freddie Mercury? Dove è stato sepolto il frontman dei Queen? Le ceneri di Freddie Mercury sono state sepolte in segreto dall’amore per la sua vita Mary Austin. Lui aveva chiesto espressamente alla sua grandissima amica (ed ex fidanzata e promessa sposa Mary Austin) di custodire con cura le sue ceneri e di gettare in un luogo ignoto. Fino ad oggi non si è saputo assolutamente nulla di dove siano state sparse le sue ceneri. Nessuno sa dove sanno e probabilmente non verrà mai scoperto dato che solo Mary Austin lo conosce e non verrà mai rivelato al mondo.

Le origini di Freddie Mercury

Molti pensavano che fosse in un luogo segreto a Zanzibar, il luogo dove il frontman dei Queen era nato, ma sembra anche difficile da pensare. Sappiamo bene che il Nostro non amava per niente quel luogo, lo considerava un posto non meritevole di essere ricordato. I suoi stessi genitori erano di etnia parsi e lo legavano moltissimo a quel posto, impedendogli all’inizio di costruirsi l’identità di Freddie Mercury. Come molti sapranno, il suo vero nome è Farrokh Bulsara ma decise di cambiarlo per “inglesizzarsi” e integrarsi, adottando al contempo un nome d’arte.

Il luogo segreto in cui è sepolto il frontman dei Queen

Ma dove è stato sepolto il frontman dei Queen? Le ipotesi sono veramente molte. Si pensava che nel 1991, anno della morte di Freddie Mercury, Mary Austin avesse deciso di spargere le ceneri di Freddie Mercury a Montreux, dove il Nostro aveva una casa. Il luogo si trova in prossimità delle acque del lago di Ginevra e Freddie Mercury spesso andava al lago per rilassarsi e per staccare un po’ la spina. Altri hanno visto nel 2013 che il cimitero di Kansal Green aveva una lapide molto strana. In questa lapide c’era scritto: “In Loving Memory of Farrokh Bulsara Pour Etre Toujours Pres De Toi Avec Tout Mon Amour”. Da quel giorno la lapide divenne meta di pellegrinaggio ma appena 2 settimane dopo qualcuno derubò la lapide.

Le rivelazioni di Mary Austin sulle ceneri di Freddie Mercury

Mary Austin confessò tutto e rivelò a un tabloid inglese alcune verità. Disse: “Vi garantisco che Freddie non è in quel cimitero. Non voleva che qualcuno lo potesse tirare fuori o profanare, come è accaduto a certe persone famose. I fan possono diventare ossessivi a volte. Voleva che rimanesse un segreto, e segreto resterà. Nessuno saprà mai dove è sepolto, perché il suo desiderio era proprio quello”. È possibile che le ceneri del Nostro siano sparse nel mare o nell’oceano.

Gli strani dettagli sulla sepoltura di Freddie Mercury

A Londra, nel quartiere periferico di Feltham (non così distante dall’aeroporto di Heathrow), c’è una targa che dà grande omaggio a Freddie Mercury, chiamata la blue plaque. Sembra, tra le altre cose, molto strano che la famiglia non sapesse davvero nulla del posto in cui vennero sparse le ceneri di Freddie Mercury. Ma se questo era il desiderio del frontman dei Queen, vanno rispettate assolutamente. In sostanza, il luogo di sepoltura del leader dei Queen rimarrà segreto per sempre.

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.