gtag('config', 'UA-102787715-1');

Freddie Mercury: la fantastica proposta di matrimonio fatta a Mary Austin

Il biopic Bohemian Rhapsody ha ottenuto un successo straordinario, riportando in auge la musica dei Queen e la leggendaria figura di Freddie Mercury. La pellicola ha raccontato diversi aspetti della vita privata dello storico frontman, tra i quali anche la storia d’amore con Mary Austin. La proposta di matrimonio del cantante britannico originario dell’isola di Zanzibar è stato un tema tra i centrali del film. Ad ogni modo, Mary ha scelto di raccontare la verità relativa ad un simile gesto, piuttosto differente rispetto a quanto si sapeva.

Freddie Mercury e Mary Austin, un rapporto durato per sempre

In questo modo, Mary Austin ha scelto di porre fine alle chiacchiere e di raccontare la proposta di matrimonio di Freddie Mercury. Non tutto andò come lei avrebbe auspicato. Tuttavia, stiamo parlando di una storia, prima d’amore e poi d’amicizia, che è durata fino all’ultimo giorno della breve esistenza del cantante. Il rapporto è sempre stato avvolto in un velo inespugnabile di privacy, anche dopo la morte di Mercury.

Non a caso, molte persone sono rimaste sorprese da una relazione così forte e duratura. D’altronde, Freddie ha spesso parlato della Austin come se fosse stata la sua vera consorte. Il matrimonio non fu mai celebrato a causa dell’omosessualità dell’artista, ma i due hanno comunque vissuto una sorta di promessa da portare avanti per sempre.

Mary racconta la proposta di Freddie

Mary Austin ha scelto di rendere pubblici alcuni dettagli sulla proposta di matrimonio di Freddie Mercury“Quando avevo 23 anni, Freddie mi regalò un’enorme scatole in occasione di Natale”, così esordisce la donna. “C’erano tante scatole l’una dentro l’altra. Nella scatola più piccola, c’era un delizioso anello di giada”.

Il regalo, raffigurante uno scarabeo egizio portafortuna, sorprese Mary, che non si aspettava minimamente una simile dichiarazione di intenti. Lei chiese a lui su quale mano avrebbe dovuto mettersi quell’anello. Lui le menzionò subito l’anulare della mano sinistra. Mercury confermò il suo chiaro desiderio di sposarla e la Austin rimase letteralmente sconvolta.

Il finale che spezzò il cuore a Mary Austin

Non tutte le storie si concludono con il lieto fine, purtroppo. Infatti, Mary Austin si rese conto alcuni anni dopo che il matrimonio non avrebbe mai avuto luogo. La donna vide un vestito da sposa in un piccolo negozio e ne rimase affascinata, ma Freddie era cambiato. Lei gli chiese se lui avrebbe dovuto comprare l’abito e lui negò. La storia d’amore era ormai ai titoli di coda e non si poteva più tornare indietro.

Nonostante la tristezza iniziale, Mary si rese conto che avrebbe potuto far nulla per cambiare la realtà. Ancora non si era resa conto dell’orientamento sessuale di Freddie, ma notò qualcosa di strano. Nonostante le cose non andarono totalmente per il verso giusto, la coppia ha continuato a volersi bene fino all’ultimo giorno. Mary rimase sempre insieme al suo unico vero amore e Freddie continuò a considerarla come “sua moglie”.

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)