gtag('config', 'UA-102787715-1');

Freddie Mercury: rivelata una bellissima foto inedita del leader dei Queen

Di tanto in tanto, non è raro, vengono pubblicate e diffuse foto di Freddie Mercury, specie da parte di fanpage o altre piattaforme che hanno a disposizione un materiale importantissimo e riguardante proprio il leader dei Queen. In tante occasioni ci siamo ritrovati di fronte a foto sicuramente speciali, che riguardando Freddie nella sua sfera più intima. Anche in quest’ambito il risultato è il medesimo: la fanpage ufficiale del leader dei Queen ha pubblicato una foto bellissima e soprattutto inedita, con una didascalia che inquadra perfettamente il periodo in cui è stata realizzata. Ve ne vogliamo parlare all’interno di quest’articolo.

La foto inedita di Freddie Mercury pubblicata dalla sua fanpage

Chi conosce la storia dei Queen sa che i corsi e i ricorsi storici hanno portato la formazione britannica a scontrarsi, in determinate occasioni e per diversi motivi, con i suoi manager. Ciò ha portato a un cambiamento di queste figure e, soprattutto, ad un contributo che non può non essere sottolineato. Questa premessa è tutt’altro che casuale, dal momento che serve ad inquadrare il contesto in cui c’è stato quello scatto bellissimo che, a distanza di anni, è stato pubblicato per la prima volta, causando sicuramente la gioia dei fan.

La foto in questione, infatti, mostra un sorridente Freddie Mercury in compagnia del manager dei Queen, Jim Bach, succeduto a John Reid nel 1977, nonostante la band fosse ad un certo punto della propria carriera da volersi gestire praticamente da sola. La fanpage ufficiale di Freddie Mercury, nel condividere questo scatto, l’ha accompagnato con una didascalia piuttosto importante per chiarire la figura di Beach, e la sua incidenza nelle dinamiche dei Queen.

Queste le parole in questione: “Freddie & Jim ‘Miami’ Beach alla 39 ° festa di compleanno di Freddie. Jim Beach è stato l’avvocato dei Queen che è stato assunto nel 1975 per garantire la separazione della band da Trident. Jim Beach è stato anche colui che ha negoziato la separazione amichevole dei Queen dalle imprese John Reid nel 1977. Inizialmente, la band decise di gestirsi da sola, ma in seguito Beach si offrì come business manager della band. Nella sua favolosa giacca militare con il petto nudo visibile, gesticolando con quel guanto bianco … questo è il mio tipo di regalità. E come sempre, chiunque si trovi accanto a quel raggio di sole ha il sorriso più largo sul suo volto…”

La lettera inedita di Freddie Mercury scritta ai suoi genitori

A proposito di contenuti inediti che sono stati pubblicati dalla fanpage ufficiale di Freddie Mercury, non ci si può dimenticare della bellissima lettera inviata dal leader dei Queen ai suoi genitori, e che caratterizza un contenuto – oltre che inedito – molto emozionante.

Ve ne riportiamo il contenuto: «Cari mamma e papà, spero che stiate tutti bene e il raffreddore di Kashmira sia migliorato. Non preoccupatevi per me, sto bene. Io e i miei amici alla Ashleigh House siamo come una seconda famiglia. Gli insegnanti sono molto severi e la disciplina è molto importante qui al St. Peter. Sono molto felice di farvi sapere che mi è stato assegnato un grande trofeo, Best All Rounder Junior. Ho ricevuto un grande trofeo e hanno persino scattato una fotografia, che verrà pubblicata sulla rivista scolastica annuale. Sono molto orgoglioso e spero che lo siate anche voi. Baciate Kashmira da parte mia. Amo la mia sorellina come amo tutti voi. Farrokh».

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.