gtag('config', 'UA-102787715-1');

Gli Slipknot a lavoro su della nuova musica, in arrivo un album?

Se vi dico heavy metal e maschere a voi cosa viene in mente? Gli Slipknot ovviamente. La band di Des Moines ha riscosso, negli ultimi anni, un successo incredibile. Noti soprattutto per le loro terrificanti e singolari maschere, gli Slipknot hanno avuto la capacità di fondere nel proprio sound vari sottogeneri del metal: thrash metal, rap metal, groove metal, nu metal, alternative metal e, naturalmente, il vero e proprio heavy metal. Un altro punto fermo della band di Des Moines è sicuramente la profondità dei testi. Gli Slipknot, infatti, hanno sempre presentato brani con testi piuttosto profondi e singolari, con chiari riferimenti alla sfera dell’occulto, ai demoni, alla lotte interiori, alla violenza e alla morte vera e propria. E, a proposito di Slipknot e brani, il gruppo heavy metal statunitense è finalmente pronto a pubblicare un nuovo album.

Gli Slipknot a lavoro su della nuova musica, in arrivo un album?

A dare maggior informazioni su questo possibile nuovo album in studio degli Slipknot, è stato proprio un membro della band: Michael Shawn Crahan, anche noto come ‘Clown‘. Il percussionista statunitense, in una sessione trasmessa sul canale Youtube ufficiale della band, ha spiegato:

“Questo è stato un periodo molto produttivo ed interessante per la band. Abbiamo passato questi ultimi mesi a lavorare e a concentrarci su del nuovo materiale. Ci siamo divertiti e soprattutto abbiamo composto tanta buona musica. Devo ammettere che è stato veramente un bel periodo per gli Slipknot.”

Le parole del batterista Michael Shawn ‘Clown’ Crahan

Il batterista degli Slipknot, a proposito del nuovo album, ha poi aggiunto:

“Dal momento che eravamo tutti piuttosto liberi, abbiamo pensato che potevamo sfruttare questo periodo per fare quello che amiamo di più: produrre della nuova musica. Non ci siamo sentiti obbligati a farlo e, soprattutto, non c’è stata alcuna pressione: lo abbiamo fatto solo perchè ci andava di farlo.”

I membri della band heavy metal statunitense, naturalmente, si sentono molto fortunati a poter far ciò che amano, soprattutto in un periodo così difficile per l’umanità:

“Fare certe cose è stato uno stimolo per noi, soprattutto in un periodo in cui la noia poteva benissimo prendere il sopravvento. Sappiamo perfettamente che nel mondo le cose non stanno andando esattamente per il verso giusto, quindi ci sentiamo molto fortunati a fare tutto ciò che amiamo.”

Questo possibile nuovo album degli Slipknot farà seguito a “We Are Not Your Kind“, pubblicato dalla band statunitense il 9 agosto del 2019.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)