gtag('config', 'UA-102787715-1');

Green Day: Quando i fan in attesa del concerto cantarono Bohemian Rhapsody (VIDEO)

Nella musica assistiamo spesso a gesti spontanei incredibilmente emozionanti. Uno di questi è avvenuto il 1 luglio 2017. I Green Day si esibirono all’ Hyde Park, a Londra. Ben 65 mila spettatori erano presenti al concerto, ma la band tardò un po’ a salire sul palco. Nell’attesa i fan hanno dato inizio ad una magia.

Il canto dei fan durante il concerto dei Green Day

I fan erano in attesa di vedere il gruppo di Billie Joe, quando è iniziata ad essere trasmessa della musica, come solitamente viene fatto prima di ogni concerto. Nell’area del palco iniziò a sentirsi una hit dei Queen, ovvero Bohemian Rhapsody. Uno dei brani più amati della band, che ha dato vita anche al titolo del film che ha raccontato la loro storia.

Sulle parole del frontman dei Queen, Freddie Mercury, il pubblico non ha saputo resistere, cantando ogni singola parola del brano. L’intero pubblico ha poi partecipato a questo incredibile gesto spontaneo e naturale. Pura magia. Uno dei modi migliori con cui la musica unisce le persone, e trasforma tutto in bello. Il gesto è stato ripreso da una telecamera posta sul palco, ed il video è stato poi condiviso dal canale dei Green Day.

Il video dell’accaduto

Due giorni dopo il concerto del 1 luglio, il canale della band pubblico il video dell’accaduto, che vi riportiamo qui sotto:

Bohemian Rhapsody, la storia del brano

Bohemian Rhapsody è uno dei brani più amati dei Queen. Venne pubblicato la prima volta il 31 ottobre 1975 come primo estratto dal quarto album in studio A Night at the Opera. Ottenne fin dalla sua pubblicazione un grande successo, ma nel 2018, sulla scia del successo del film omonimo, è diventata la canzone incisa nel XX secolo più ascoltata di sempre in streaming raggiungendo 1,6 miliardi di riproduzioni.

Share

Studente universitario, appassionato di sport, cinema, scrittura e rock. Articolista di storie o aneddoti, ma in grado di scrivere notizie di ogni genere e stilare classifiche.