Guns N' Roses primo concerto 2019

Guns N’ Roses: annunciata la data del primo concerto del 2019

I Guns N’ Roses hanno da poco annunciato la data del loro primo spettacolo dal vivo del 2019: la band americana salirà sul palco in occasione del festival Louder Than Life, che si terrà dal 27 al 29 settembre al Kentucky Exposition Center di Louisville (Kentucky). Al momento non è ancora noto in quale di queste tre date si esibiranno Axl Rose e soci, certo è che la line-up sarà svelata lunedi 8 Aprile. Lo stesso giorno, a partire dalle ore 9:00, saranno disponibili anche i biglietti.

Il commento di Danny Wimmer, organizzatore del Louder Than Life Festival

“Sono davvero poche le band che negli anni sono riuscite a rivoluzionare il concetto di rock & roll” Ha commentato l’organizzatore del festival Danny Wimmer. I  Guns N’ Roses sono delle vere e proprie icone. Siamo davvero emozionati all’idea di poter accogliere sul palco del Louder Than Life Axl, Slash, Duff e gli altri membri del gruppo”

Il concerto di Honolulu, l’ultima esibizione dei Guns N’ Roses

L’ultima esibizione della band di November Rain risale all’8 Dicembre 2018 con il concerto di Honolulu alle Hawaii: ultimo atto del Not In This Lifetime Tour. Il tour, che celebra il ritorno dei membri originali Axl Rose, Slash e Duff Mckagan, è iniziato nell’Aprile del 2016 a Los Angeles ed è terminato nel Dicembre del 2018 con lo show di Honolulu.

Not In This Lifetime: un tour da record

I Guns N’ Roses in questi due anni e mezzo hanno solcato più di 150 palchi, in 41 paese diversi. Non è un caso che Not In This Lifetime sia uno dei tour col maggior numero di incassi di sempre: il gruppo ha guadagnato circa 564 milioni di dollari. Nella classifica dei tour più redditizi di tutti i tempi, stilata da Pollstar, Not In this Lifetime si posiziona proprio al secondo posto. Questa speciale classifica è guidata dai 736 milioni di dollari incassati dalla band irlandese U2, grazie al loro quindicesimo tour mondiale 360.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)