Guns N’ Roses, ecco le canzoni già pronte del nuovo album

  1. Voci e indiscrezioni sul nuovo album dei Guns N’ Roses sembra non possano smettere di circolare. Se non sono date sapere informazioni precise, i membri della band non smettono di ricevere domande a riguardo. Ormai se ne discute da fine 2018, tra presunte certezze e stop dovuti agli impegni individuali di Slash e compagni. Lo stesso chitarrista aveva fatto sapere che, una volta terminato il tour con la sua Slash featuring Myles Kennedy and the Conspirators band, si sarebbe dedicato completamente ai Guns N’ Roses. Era poi toccato a Duff McKagan infittire il mistero, rimanendo molto abbottonato sulla questione nuovo album. In una recente intervista per EW tuttavia, il bassista si è lasciato andare molto di più, apparentemente dichiarando quante canzoni sarebbero già pronte per il disco dei Guns N’ Roses.

Duff McKagan parla del nuovo album dei Guns N’ Roses

E’ impossibile smettere di parlarne. E soprattutto è impossibile smettere di chiedere ai diretti interessati qualche dettaglio in più sul nuovo album. Ovviamente parliamo dei Guns N’ Roses e l’ultimo, in ordine di tempo, ad essere passato nel fuoco incrociato delle domande è stato il bassista Duff McKagan. Ai microfoni di EW il musicista ha confidato di aver pronte ben 70 nuove canzoni nel suo repertorio. La notizia bomba ha lasciato spazio a ulteriori chiarimenti. 11 di questi brani infatti sarebbero stati utilizzati da McKagan per il suo album solista Tenderness, quindi quello che ora si chiedono tutti i fan è: le altre 59 canzoni sono papabili candidate per l’album dei Guns N’ Roses?

Axl Rose e compagni stanno dando forte sostegno alla carriera solista di Duff McKagan. Questo fa ben sperare che la band apprezzi i suoi lavori e potrebbe utilizzare alcune delle sue canzoni per il nuovo album. “Ci sono per me, sicuramente. Slash mi ha dato questa bellissima chitarra acustica per il tour. Axl è molto di sostegno”. Non fosse solo per l’apprezzamento artistico dei suoi compagni di band, questo conferma un clima sereno e di grande collaborazione all’interno dei Guns N’ Roses. Tutti fattori positivi in vista dei lavori e dell’uscita di un nuovo album.

“Ci sono un sacco di canzoni che girano – ha continuato McKagan parlando appunto della fase creativa per il nuovo disco dei Guns N’ Roses – Queste 11 canzoni che sono sul disco erano in un gruppo di […] circa 70 brani che ho scritto. Axl ha veramente della roba forte in mente. Non ci è mai mancato il materiale. […] Dirò solo che siamo in un momento molto positivo ora. Succeda quel che succeda!”. I Guns N’ Roses sembrano dunque più solidi e uniti che mai. Gli stimoli e le suggestioni creative non mancano a nessuno di loro. Tantissime nuove canzoni brulicano dietro le quinte di questo nuovo, attesissimo, album. Non resta che aspettare!

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.