gtag('config', 'UA-102787715-1');

I Foo Fighters annunciano una petizione per la reunion degli Oasis

Nell’ultima giornata del festival di Reading 2019, i Foo Fighters hanno definitivamente chiuso il loro tour europeo. Hanno dedicato Run al defunto Keith Flint dei Prodigy (il cui caso sulla morte è stato riaperto, ne abbiamo parlato qui). Dave Grohl ha annunciato di voler creare una petizione per chiedere la reunion degli Oasis. Non sappiamo se la petizione andrà a buon fine (dubitiamo fortemente) né cosa hanno risposto i fratelli Gallagher.

L’incontro Grohl-Liam Gallagher

In passato, Dave Grohl si è dichiarato fan, insieme al batterista della sua band Taylor Hawkins, del gruppo mancuniano. In particolare modo, aveva rivelato alcuni dettagli sul suo strano rapporto di amicizia con Liam Gallagher. Grohl ha raccontato di averlo visto nel backstage dell’edizione 2017 del festival di Glastonbury.

Liam aveva commentato positivamente alcuni brani dell’album solista del batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, salvo poi accorgersi di Grohl. A quel punto, non appena lo vide, RKid disse a Grohlfai buona musica, mi piace!“. Considerando il carattere fumantino di Liam, ci sembra essere un buon complimento.

La cover di Come Together

Proprio nel 2017, Liam aveva condiviso il palco del CalJam con i Foo Fighters e con il chitarrista degli Aerosmith Joe Perry. Insieme avevano suonato e cantato Come Together dei Beatles, in un clima piuttosto strano. Liam infatti non ricordava il testo, ha fatto uno stage diving sul pubblico e ha fatto cantare parte del brano ad una fan.

Proprio Liam ha confermato che Grohl lo ha spesso chiamato per una canzone insieme, ma per ora nulla da fare. L’ex frontman degli Oasis ha detto di essere molto impegnato per ora, aprendo qualche ipotesi per il futuro, affermando che non gli dispiacerebbe visto il talento della band. Chissà che brano potrebbe uscire…

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.