gtag('config', 'UA-102787715-1');

I Linkin Park e quella canzone perduta

Di recente, i Linkin Park hanno scelto di presentare un’edizione del loro primo album, Hybrid Theory. È stato senz’altro uno dei dischi più importanti della carriera della band statunitense, che nel 2017 ha dovuto fare i conti con la morte del frontman Chester Bennington. Buona parte dei fan del gruppo era curiosa per l’eventuale presenza di un brano considerato perduto per diversi anni. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

La canzone che sembrava ormai perduta

Nella nuova edizione del celebre disco del 2000 che lanciò i Linkin Park nel firmamento della musica rock, è presente anche un’autentica rarità. Gli appassionati del gruppo conoscevano già il brano Pictureboard, che però non era mai stato inserito in alcun album in studio. La canzone è stata suonata dal vivo in occasione di vari concerti del complesso, ma non l’avevano mai pubblicata. Ora è stata inserita sotto forma di demo, con la voce del compianto Chester Bennington. La traccia sarebbe stata registrata addirittura nel 1999, quando il complesso si chiamava ancora Xero e il cantante era appena arrivato.

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)