gtag('config', 'UA-102787715-1');

I Metallica hanno donato oltre 460.000 euro per gli incendi in Australia!

I Metallica hanno diffuso tramite i loro profili social la possibilità di donare, attraverso enti benefici, denaro per aiutare l’Australia. Negli ultimi giorni e settimane, l’Australia è stata colpita da gravissimi incendi in quasi tutta la nazione, causando danni per miliardi di dollari. Si quantifica che, tra le altre cose, oltre 500 milioni di animali siano morti durante i terrificanti incendi. Per questo motivo, oltre a fornire i link per donare soldi, la band di Lars Ulrich ha fatto un altro splendido gesto. Ha deciso infatti di donare oltre 460 mila euro per aiutare il popolo australiano a riprendersi. Anche altri artisti, tra tutti il cantante inglese Elton John, hanno deciso di aiutare l’Australia in questo difficile momento.

IL MESSAGGIO DEI METALLICA A FAVORE DELL’AUSTRALIA

“Siamo colpiti dalle notizie degli incendi che stanno interessando milioni di acri in Australia e in particolare nelle regioni del Galles del Sud e del Victoria. La distruzione che ne deriva e i devastanti effetti su residenti, animali, ambiente e sul bellissimo paesaggio australiano sono strazianti. Vi invitiamo a fare tutto ciò che potete e ad unirvi alla nostra donazione di 750.000 dollari australiani [circa 462.000 euro, ndr] al NSW Rural Fire Service alla Country Fire Authority del Victoria”.

LA PROSECUZIONE DEL MESSAGGIO

Il NSW Rural Fire è la più grande organizzazione al mondo che si occupa di lotta agli incendi e le donazioni in questo stato di emergenza vengono devolute alle attività sul campo dell’organizzazione e alle vittime degli incendi. Link per le donazioni: https://talli.ca/nws-rfs. La Country Fire Authority del Victoria è un’associazione di volontari che offre servizi legati alle eemergenze negli incendi e aiuta nella protezione di 3,3 milioni di abitanti del Victoria. Link per le donazioni https://talli.ca/cfa.

GLI IMPEGNI DEGLI ALTRI ARTISTI

I musicisti di tutto il mondo si sono impegnati a donare fondi per sostenere gli sforzi per alleviare gli incendi in Australia, inclusi Elton John, Kacey Musgraves e altri. In un recente concerto a Sydney, Elton John si è impegnato a donare “1 milione di dollari per sostenere il fondo di assistenza agli incendi boschivi“. Courtney Barnett ha deciso di organizzare due spettacoli di beneficenza a Melbourne, in Australia, con Camp Cope e Alice Skye. Tutti i proventi saranno destinati come “appello per disastri nella foresta, vigili del fuoco vigili del fuoco e salvataggio di animali selvatici“. La cantante americana Pink ha anche promesso di donare $ 500.000 ai pompieri locali, twittando i collegamenti a vari servizi antincendio.

GLI AIUTI DAL MONDO SPORTIVO

Anche il mondo dello sport ha deciso di aiutare l’Australia, sia organizzando alcuni match a scopo benefico, sia donando denaro e spingendo i fan a donare. Uno tra questi è il tennista australiano Nick Kyrgios, noto per il suo comportamento molto fuori dalle righe e particolare. Anche il suo collega Alex De Minaur ha deciso di organizzare dei match insieme a Kyrgios di beneficenza per aiutare il popolo australiano. È in programma anche un match calcistico di beneficenza tra le leggende australiane e quelle europee con lo scopo di raccogliere fondi. 

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.