gtag('config', 'UA-102787715-1');

I Metallica suonano la cover di Sweet Home Alabama.

I Metallica sono arrivati alla Legacy Arena a Birmingham, Alabama, lo scorso 22 Gennaio 2019 con il loro WorldWired Tour. L’esibizione segna la prima volta che la band suona nella città dal 1992. Il tour è iniziato il 6 Ottobre 2018 ad Austin, Texas, dove i Metallica si sono esibiti alla Austin City Limits. Fino al 13 Marzo il gruppo heavy metal rimarrà negli States per poi spostarsi in Europa. Il 1 Maggio è prevista una tappa in Portogallo. Nel Bel Paese i Metallica copriranno solo Milano, l’8 Maggio 2019, all’ippodromo di San Siro. Il WorldWired Tour terminerà il 25 Agosto a Mannheim in Germania.

Le date del tour europeo 2019

I Metallica avevano annunciato le date europeo del loro WorldWired tour a Settembre dello scorso anno. Attraverso un post su Instagram avevano annunciato la loro intenzione di tornare nel nostro continente partendo da Lisbona, il 1 Maggio 2019.

“Torneremo in Europa nel 2019 per una serie di concerti negli stadi, nei parchi e persino in un castello!” si legge sotto il post. Le band che accompagneranno il gruppo heavy metal durante il tour sono i Ghost e i Bokassa. La location scelta per l’unica data italiana è l’ippodromo SNAI di San Siro, l’8 Maggio.

I Metallica alla Legacy Arena

I Metallica si sono esibiti alla Legacy Arena lo scorso Martedì, con una setlist piena dei più grandi successi del loro repertorio. Da For Whom the Bell Tolls a Master of Puppets, da The Unforgiven a Nothing Else Matters. Alcune curiosità sullo show. Quella del 22 Gennaio 2019 è stata la sesta volta che i Metallica si sono esibiti in Alabama e la prima dopo quasi 27 anni. La primissima volta che vi hanno suonato è stata il 14 Gennaio del 1989 al Jefferson Civic Center a Birmingham durante il Damaged Justice Tour.

I Metallica suonano la cover dei Lynyrd Skynyrd: Sweet Home Alabama

I Metallica hanno suonato anche una cover durante il loro ultimo concerto alla Legacy Arena a Birmingham. Per la gioia degli spettatori locali la band heavy metal si è esibita in un grande successo dei Lynyrd Skynyrd, Sweet Home Alabama. La cover è stata suonata durante il consueto “Kirk and Rob Doodle”. Un momento in cui il chitarrista Kirk Hammett e il bassista Robert Trujillo fanno una jam con diverse canzoni. A Birmingham la jam ha visto anche la partecipazione di James Hetfield, che ha cantato una parte dell’iconico brano dei Lynyrd Skynyrd. I Metallica non sono nuovi nel rendere omaggio ai paese in cui si esibiscono, realizzando cover di grandi classici. In Italia dopo Vasco Rossi con C’è chi dice no e Domenico Modugno con Nel Blu Dipinto di Blu, lo scorso 14 Febbraio 2018 hanno cantato Caruso di Lucio Dalla.

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.