gtag('config', 'UA-102787715-1');

I migliori attori di Hollywood che sono amanti del metal

Chi non ha mai guardato un film di Hollywood, pensando alla grande influenza che questo stesso sa dare, in termini cinematografici e non solo? In tantissime occasioni abbiamo avuto modo di sottolineare quel grande rapporto che c’è tra musica e cinema, in virtù di collaborazioni, colonne sonore e tanti altri particolari che meritano di essere sottolineati. Adesso, nel merito di questa nostra nuova pubblicazione, vogliamo approfondire un tema riguardante quegli attori di Hollywood che risultano essere profondamente amanti del metal, e che per questo, probabilmente, meritano un credito in più.

Margot Robbie

Il primo tra i migliori attori di Hollywood che vogliamo prendere in considerazione per il loro amore per la musica metal è Margot Robbie. L’attrice, che ha prestato il volto per alcune pellicole come Suicide Squad, C’era una volta… a Hollywood e The Wolf Of Wall Street, risulta essere uno dei volti iconici del cinema statunitense, oltre che uno dei più preparati per versatilità e non solo.

L’attrice non ha mai nascosto la sua grande passione per band come Bullet For My Valentine e Slipknot, dichiarando di aver assistito a diversi concerti delle formazioni in questione.

Michael Fassbender

Altro volto particolarmente noto della cinematografia statunitense è quello di Michael Fassbender, attore tedesco con cittadinanza irlandese che ha ottenuto due candidature agli Oscar, per le sue notevoli e straordinarie interpretazioni in 12 anni schiavo e Steve Jobs.

I gusti dell’attore non sono certamente da meno, e meritano di essere sottolineati per la loro importanza: il tedesco è un amante di Metallica, Sepultura e Slayer e, sull’esempio di queste realtà artistiche, ha deciso di iniziare a suonare la chitarra per cimentarsi anche nel mondo musicale.

Nicholas Cage

Probabilmente uno dei volti più noti della realtà hollydiana. Se c’è un attore di cui non c’è bisogno di fare presentazioni, quello è sicuramente Nicholas Cage, che ha ottenuto un successo planetario attraverso una miriade di interpretazioni, anche in film di minor livello ma che hanno puntato sul suo volto per avere maggiore ritorno mediatico. L’attore statunitense ha dichiarato di essere un fan di rock e metal, apprezzando particolarmente le gesta del suo collega Johnny Depp e affermandosi come fan di Eyes Of Noctum.

Jim Carrey

Chiudiamo il nostro articolo parlandovi della figura di Jim Carrey, che – nell’ambito della sua carriera – è stato in grado di affrontare prove attoriali di incredibile livello, dimostrando pregevole abilità sotto ogni punto di vista. L’attore si è molto spesso cimentato in esibizioni, dando prova anche di una discreta qualità artistica; la sua passione per i Cannibal Corpse è così tanto elevata che l’attore ha personalmente insistito affinchè la colonna sonora di Ace Ventura si arricchisse della musica della band metal in questione. Insomma, una passione smoderata da vero metallaro!

 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.