25 February, 2021, 16:14

I migliori concerti rock degli anni ottanta

Gli anni ottanta sono stati per la storia e la diffusione del rock a dir poco fondamentali. Oggi, per rendere ancora una volta omaggio a questo decennio così importante, abbiamo pensato ad una speciale classifica per voi: i migliori concerti rock degli anni ottanta.

I migliori concerti rock degli anni ottanta: Neil Young

Nel 1986 Neil Young è stato, insieme a Willie Nelson e John Mellencap, l’rorganizzatore del Farm Aid. Il suo set di 5 canzoni non solo ha conquistato il pubblico, ma ha anche fornito alla storia della musica una delle più belle versioni di “My My Hey Hey (Out of the Blue)”.

Stevie Ray Vaughan

I veri appassionati di musica ricorderanno sicuramente i due spettacoli leggendari al Montreux Festival degli anni ottanta di Stevie Ray Vaughan e Double Trouble. Il primo datato 1982, il secondo invece 1985.

The Clash

Nel 1981 i Clash eseguirono una serie di incredibili spettacoli al Bond’s Casino: una serie di show che, alla fine, consolidarono i Clash come una delle più grandi band al mondo.

Simon e Garfunkel

Lo show di Paul Simon e Art Garfunkel al Central Park -datato 1981- ha causato una serie di reazioni a catena per cui sono stati in molti a sperare nel ritorno definitivo dell’iconico duo. Purtroppo non è mai accaduto, ma il concerto del Central Park resta un’importante testimonianza delle capacità dei due artisti.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)