gtag('config', 'UA-102787715-1');

I Queen + Adam Lambert partiranno in tour europeo? Le parole di Brian May

Il Rhapsody Tour statunitense, portato avanti da Queen + Adam Lambert, è stato sicuramente un grande successo per la formazione britannica, che è riuscita a ritrovare uno smalto che le contestazioni e le polemiche sembravano aver eliminato del tutto. Il grande successo del biopic Bohemian Rhapsody, unito alla capacità della formazione britannica di portare avanti un tour di grande livello negli Stati Uniti, ha proiettato nuovamente i Queen sui palcoscenici migliori di tutto il mondo; ovviamente, a questo punto, l’ipotesi che i Queen possano esibirsi in Europa non è così remota, soprattutto se si considerano le parole di Brian May.

Le dichiarazioni di Brian May al termine del Rhapsody Tour

Terminato un tour che ha visto la formazione britannica ottenere grande successo negli Stati Uniti, è giunto il momento di tirare le somme e Brian May, storico chitarrista della formazione, non ne ha fatto certamente a meno. Il britannico ha sottolineato il grande successo del tour e, ovviamente, la soddisfazione per il suo termine; ovviamente, dopo un prodotto di così grande livello, terminare può lasciare l’amare in bocca o, semplicemente, interdetti.

Queste le dichiarazioni di Brian May al termine del Rhapsody Tour: “Sono tornato a casa ora, dormo molto e quel favoloso tour negli Stati Uniti sembra un sogno. Quindi probabilmente starò un po ‘in silenzio per un po’. Grazie, gente, per aver seguito le nostre avventure con me. È stato un bel viaggio.” Nonostante la promessa di silenzio, però, il chitarrista ha lasciato intendere che ci sarà un grande annuncio, il che fa ben presagire su un possibile tour dei Queen in Europa. 

I Queen realizzeranno un tour europeo?

Le motivazioni per cui i Queen potrebbero partire per un esclusivo tour europeo sono molteplici, e non ci si basa sulle sole parole di Brian May nel trarre certe considerazioni. In primo luogo, il 2020 sarà il cinquantesimo anniversario dalla nascita dei Queen, avvenuta nel 1970, e non ci sarebbe modo migliore per festeggiare – anche in Europa – l’unione incredibile di una band che ha fatto la storia della musica. Ovviamente, per i fan non sarà bellissimo vedere Adam Lambert cantare i capolavori di Freddie Mercury anche nel 50esimo anniversario della band britannica, ma i Queen non potrebbero onorare diversamente la data.

Allo stesso tempo, considerando che il Rhapsody Tour è finito ad agosto e che le prossime date, in Asia e Oceania, ci saranno a partire dal febbraio del 2020, non è escluso che questo lungo tempo di pausa possa trasformarsi in occasione per vedere i Queen anche in Europa. Insomma, non resta che aspettare per ottenere novità in merito al possibile tour europeo di Queen + Adam Lambert. 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.