Nuovo album Queen, Adam Lambert

I Queen con Adam Lambert pubblicheranno un nuovo album?

Che i Queen abbiano voglia di evolversi con il contributo di Adam Lambert è chiaro, e sempre più dichiarazioni di Brian May e Roger Taylor l’hanno dimostrato. Che la scelta sia, almeno, azzardata è un dato di fatto anche questo: come reagirebbero i fan di Freddie Mercury ad un’eventuale pubblicazione di nuova musica con Adam Lambert? Le polemiche e le contestazioni già si moltiplicano, così come le richieste dei fan di cambiamento del nome, per non oltraggiare quelli che furono i veri Queen.

Adam Lambert: il nuovo frontman dei Queen, tra elogi e contestazioni

Adam Lambert è stato, negli ultimi anni, il bersaglio della maggior parte delle contestazioni mosse ai Queen. Ad essere sottolineata non è la sua mancanza di talento, ma la sua inadeguatezza all’interno della band britannica, rimasta orfana di Freddie Mercury. In molti vorrebbero che a sostituire il grande leader sia Marc Martel e non Adam Lambert, altri sottolineano – invece – il suo grande talento.

C’è, poi, chi vorrebbe che i Queen come tali si sciogliessero, rinunciando al grande nome che li ha resi celebri. Insomma, particolarmente lodata è stata la scelta di John Deacon, che ha rinunciato all’attività musicale pur di non continuare così come hanno fatto i due suoi compagni di band.

I Queen pubblicheranno un nuovo album con Adam Lambert?

L’ipotesi della pubblicazione di un nuovo album in studio, da parte dei Queen, con Adam Lambert da frontman è ancora lontana dalla realtà. Nel mondo della musica e del rock, però, il motto “mai dire mai” non è assolutamente scontato, soprattutto se la volontà c’è e sembra superare le barriere del passato.

Se un tempo parlare di nuova musica poteva rappresentare un tabù per i Queen, vogliosi di rispettare la memoria di Freddie Mercury, adesso Brian May e Roger Taylor stanno cercando di abituare i fan all’idea di un nuovo possibile album. O, semplicemente, di nuova musica. Brian May ha ribadito la volontà di non far diventare i Queen un “pezzo da museo”, e ciò – secondo la sua visione – è possibile attraverso la pubblicazione di nuovo materiale: “Abbiamo parlato della possibilità di scrivere nuove canzoni. Ne abbiamo discusso”, ha dichiarato, lasciando aperto ogni possibile spiraglio.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.