gtag('config', 'UA-102787715-1');

I Queen sono pronti a pubblicare nuova musica?

A seguito della pubblicazione di una nuova versione di We Are the Champions, e Queen potrebbero essere vicini alla realizzazione di nuova musica e alla pubblicazione di nuove canzoni. Vale sempre la pena sottolineare che queste pubblicazioni, così come nel caso di Paul Rodgers, avverrebbero con la denominazione di Queen ma con la precisazione secondo la quale la band si è unita ad Adam Lambert, che ha sostituito chiaramente Freddie Mercury come voce della band. Lo stesso Adam Lambert aveva dichiarato, qualche anno fa, che i Queen non volessero più pubblicare canzoni, dal momento che ciò sembra essere insensato rispetto allo spirito della formazione britannica. Vale dunque la pena credere a quelle indiscrezioni che portano i Queen ad essere vicini alla pubblicazione di nuove canzoni? Vogliamo parlarne più nello specifico all’interno di questo articolo.

La nuova versione di We Are The Champions dei Queen

Lo spirito iniziale con cui We Are the Champions dei Queen è nata non è stato certamente quello che ha portato alla nuova realizzazione di una versione rinnovata del brano stesso punto come ha dichiarato Freddie Mercury, infatti, i riferimenti del brano sono stati notevolmente differenti: “Quando ho scritto il testo stavo pensando al calcio. Volevo una canzone che desse il senso della partecipazione, qualcosa al quale i fan potessero aggrapparsi. (…) E ha funzionato a meraviglia. Quando l’abbiamo suonata in un concerto privato, a Londra, i fan hanno iniziato a cantarla. Certo, ho dato alla canzone più finezza teatrale rispetto a un normale coro da stadio”.

Tuttavia, sulla base di queste considerazioni, è un momento particolarmente delicato e quindi hanno deciso di realizzare una nuova versione di We Are The Champions, diventato un vero e proprio inno in un momento piuttosto delicato. Ciò ha fatto pensare alla possibilità che Queen e, rinnovati nello spirito, potessero pubblicare nuova musica.

I Queen pubblicheranno nuova musica?

Stanno delle indiscrezioni, brian.may avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni all’interno delle quali ha spiegato come ti feste canzoni dei Queen sono state già registrate con Adam Lambert, per quanto non abbiano trovato la via della pubblicazione. Ciò significherebbe che Queen sono pronti alla pubblicazione di nuova musica, nonostante ciò sia contrario a quelle parole che Adam Lambert rilasciò alcuni anni fa: “In questo momento stiamo sperimentando nuovi componenti visivi e stiamo provando a ricontestualizzare queste canzoni con nuove luci e scenografie. Ci siamo divertiti molto a sviluppare le idee insieme. Le persone chiedono sempre se registreremo qualcosa insieme e non sono sicuro che avrebbe senso fare nuova musica perché non sarebbero davvero i Queen, per me i Queen sono quelli con Freddie. La parte più bella è collaborare e mettere insieme questi concerti e creare nuove cose sul palco. È super soddisfacente ed entusiasmante”.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.