I Rage Against The Machine di nuovo insieme: ecco le date del tour del 2020!

I fan dei Rage Against The Machine possono, finalmente, esultare. Il post pubblicato su Instagram dalla formazione di Tom Morello non lascia spazio a troppe interpretazioni: la band tornerà insieme attraverso la reunion del 2020, che la vedrà impegnata in un tour di diverse e interessanti date. Grande entusiasmo per una formazione che non si è mai fermata davvero, nonostante lo scioglimento sia arrivato nel 2011, a causa del supergruppo Prophets Of Rage che ha visto impegnati molti membri della band stessa. Ecco tutte le date del tour del 2020 e tutto ciò che c’è da sapere in merito al tour stesso della formazione.

Gli ultimi anni della band

I fan della rap metal band statunitense sanno che, nonostante sulla carta i RATM si siano sciolti nel 2011, non si sono mai fermati davvero. A distanza di anni dalla lontananza dai palchi dei Rage Against The Machine, si potrà assistere ad una storica reunion che sicuramente ha fatto la gioia dei fan degli statunitensi, pronti ad osservare i propri idoli di nuovo sul palco, in un tour che vedrà impegnata la band in diverse date.

Negli ultimi anni a Tom Morello, il bassista Tim Commerford e il batterista Brad Wilk avevano contribuito, insieme a Chuck D e DJ Lord dei Public Enemy e a B-Real dei Cypress Hill, alla nascita dei Prophets of Rage, supergruppo che ha contribuito all’integrità di parte della formazione rap metal statunitense. In attesa di conoscere tutti i particolari sul nuovo tour dei Rage, è lecito aspettarsi un nuovo album in studio, considerando l’ultimo prodotto discografico (un album di cover) della band, datato 2000?

La reunion dei Rage Against The Machine e il tour del 2020

Poche indiscrezioni e moltissime conferme che arrivano direttamente dalla formazione statunitense, che si è servita di post Instagram per parlare della reunion del 2020. Stando a quanto pubblicato su Instagram dai RATM, quelle che seguono sono le date che comporranno il tour del 2020:

  • El Paso, TX March 26, 2020
  • Las Cruces, NM March 28, 2020
  • Phoenix, AZ March 30, 2020
  • Indio, CA April 10, 2020
  • Indio, CA April 17, 2020

Anche un messaggio politico, di supporto al Cile, è arrivato direttamente da Tom Morello, più che mai pronto a dare spettacolo con la band con cui presto tornerà insieme sul palco.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.