gtag('config', 'UA-102787715-1');

I System Of A Down hanno annunciato il tour europeo!

Dopo un bel po’ di attesa trepidante dei fan, finalmente è giunta la notizia. I System Of A Down hanno svelato le date del nuovo tour del 2020 in Europa. Vi diciamo già, con grandissimo malincuore, che non passeranno in Italia, come si era vociferato. Almeno per ora…

14 anni dopo

L’album di inediti si sta facendo davvero attendere. Sono passati 14 anni da quando hanno pubblicato il doppio album Mesmerize/Hypnotize. Come saprete, i System Of A Down si erano separati, o meglio, avevano preso una pausa. I motivi? Divergenze creative e voglie soliste.

In realtà, la band sta lavorando su un nuovo disco, dopo la pausa del 2011. È però altamente improbabile che venga rilasciato qualcosa nel 2019 o nel 2020. Ci sono, purtroppo, ancora divergenze creative tra Serj Tankian e componenti.

Le tappe

Ma quali sono le tappe del tour? Passeranno in Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Svezia, Polonia e anche nella penisola iberica. Di Italia neppure l’ombra, nonostante le voci di un possibile headline al Firenze Rocks 2020. Di seguito le date, dal 3 giugno al 3 luglio.

3 – Amsterdam, Paesi Bassi @ Ziggo Dome
5-7 – Nürburg e Norimberga, Germania @ Rock am Ring e Rock im Park
8 – Berlino, Germania @ Waldbuhne
10-13 – Nickelsdorf, Austria @ Nova Rock Festival
14 – Castle Donington, Regno Unito @ Download Festival
16 – Praga, Repubblica Ceca @ O2 Arena
17 – Budapest, Ungheria @ Laszlo Papp Sports Arena
19 – Zurigo, Svizzera @ Hallenstadion
23 – Stoccolma, Svezia @ Ericsson Globe
25-27 – Seinäjoki, Finlandia @ Provinssirock Festival
30 – Cracovia, Polonia @ Tauron Arena

1-4 – Viveiro, Spagna @ Resurrection Fest
2-3 – Lisbona, Portogallo @ VOA Heavy Rock Fest

Share

Mi reputo da sempre un appassionato di rock (soprattutto inglese, son cresciuto con il Britrock) e sono un po' il carnivoro che si scaglia contro i vegani (la nuova musica pop dei giorni nostri). Scherzo, sono solo sarcastico.