R3M

Iggy Pop ha collaborato con A$AP Rocky e Tyler The Creator per un nuovo progetto

Iggy Pop ha collaborato con A$AP Rocky e Tyler The Creator per un nuovo progetto. Attenzione, fermiamo subito tutti quelli che staranno già pensando che Iggy Pop è impazzito male e si è dato al mondo commerciale. Nulla di tutto ciò. I 3 artisti sono stati chiamati e invitati (sicuramente anche pagati) da Gucci per recitare un nuovo cortometraggio volto a pubblicizzare la nuova campagna di Gucci Tailoring. Il video è diretto da Harmony Korine e vede la star del rock e i due nuovi “dei”, tra virgolette, dell’hip hop che indossano abiti e stivali decisamente particolare. I 3 se ne vanno in giro per una casa della costa occidentale in cui mangiano spaghetti e ballano nei bagni.

Di che cosa parla il nuovo progetto con Iggy Pop

La clip è stata girata già a febbraio e ha, come brano facente parte della colonna sonora, la canzone del 1977 di Cerrone, artista elettronico francese “Supernature“. Per i curiosi che saranno sicuramente attenti a vedere dove è il pappagallo di Iggy Pop, eccovi accontentati. Oltre al fatto che non si tratta di un pappagallo bensì di un cacatua (e ha il nome di Biggy Pop, non a caso), Biggy ha addirittura una parte in questo corto. Pare che l’ex leader degli Stooges avesse messo come condizione non tanto quella di un compenso economico, quanto di comprendere nelle riprese il suo amatissimo cacatua. Se volete vedere il corto, e vi assicuriamo che merita, basta cliccare QUI.

Le opinioni e i commenti del direttore creativo di Gucci

Ma cosa ha detto il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, riguardo questo progetto A$AP Rocky e Tyler The Creator? Ovviamente non poteva essere più contento di così. Il direttore creativo ha detto che questa campagna di Gucci va a rappresentare un certo tipo di divertimento molto diverso dal banale divertimento da discoteca. Tutto è volto qui all’ossessione di come le più diverse apparenze estetiche possano essere dei terreni comuni su cui costruire qualcosa. In poche parole, il concetto della campagna è basato sulla fratellanza unendo quindi 3 personalità, Iggy Pop, A$AP Rocky e Tyler The Creator, che sono apparentemente molto diverse ma al contempo molto simili.

Il contenuto del nuovo progetto con Iggy Pop

Il video mostra i tre personaggi che si salutano in maniera molto felice e poi se ne vanno tutti a ballare a casa dii Iggy Pop. A casa del Re Iguana, i tre oltre a ballare provano diversi abiti e costumi e subito si percepisce una sorta di caos estremamente piacevole e avvolgente. Si vede Taylor che indossa un maglione, A$AP Rocky che invece ha un soprabito autunnale per progetterai dal freddo ma tutti e tre passano qualche momento con un cacatua. Ad un certo punto Iggy serve ai due dei piatti davvero strapieni di spaghetti.

Gucci rock

Non è ovviamente la prima volta che Gucci entra nel regno del rock. In Italia, rimanendo nel bel paese, il brand ha collaborato con Achille Lauro (che per gli ultimi progetti definiamo cantante rock) vestendolo in diverse occasioni, Sanremo 2020 compreso.

Articoli correlati

Condividi