gtag('config', 'UA-102787715-1');

Il bellissimo omaggio di Dave Grohl a Lemmy Kilmister

Riconoscere il talento, la qualità, la storia che è stata creata dal punto di vista artistico e culturale da un personaggio cui si trae ispirazione è il primo passo per migliorarsi. La storia della musica dimostra che in tantissime occasioni una band può ispirarsi all’altra, un artista può trarre ispirazione da un suo predecessore e, quindi, sono tantissimi casi di ispirazione e soprattutto i casi di idolatria che portano una rockstar a non essere completamente originale nel suo percorso artistico ma a saper reinventare perfettamente ciò che già è stato offerto, ma in una forma nuova e soprattutto innovativa. È il caso di Dave Grohl, che ha nel suo idolo maggiore sicuramente Lemmy Kilmister, storico e celebre frontman dei Motorhead, band che ha contribuito a fare la storia del rock. In una delle ultime occasioni in cui è stato possibile osservare dei Grohl su Instagram tutti hanno potuto osservare un tatuaggio di grandissimo livello e che porta alla memoria proprio il cantante e musicista britannico: trattasi del tatuaggio di Ace of Spades. Vogliamo parlarvi del grande omaggio che Dave Grohl ha fatto a Lemmy Kilmister

Le collaborazioni tra Dave Grohl e Lemmy Kilmister

In primo luogo, prima di affrontare la dinamica del tatuaggio che rappresenta un bellissimo omaggio che Dave Grohl ha fatto Lemmy Kilmister, vogliamo parlarvi della collaborazione che c’è stata tra i due in passato, e della profonda amicizia che era nata a seguito di questa stessa.

Come tutti ben sanno Dave Grohl è solito estraniarsi molto spesso dal contesto dei Foo Fighters, per legarsi a progetti, collaborazioni e realizzazioni particolari con tanti altri artisti. Nel 2004, Infatti, lo stesso statunitense aveva portato avanti un progetto parallelo ai Foo Fighters, la band heavy metal Probot, che l’aveva portato a collaborare proprio con il cantante e musicista britannico. Non solo, dal momento che i due si sono anche esibiti insieme nel 2010 In occasione della serata dei Revolver Golden Gods Awards. E che dire, infine, della presenza di Lemmy Kilmister all’interno del video White Limo del 2011? Insomma, tutte queste occasioni hanno portato i due a stringere un profondo legame che anche a seguito della morte di Lemmy è stato profondo per Dave Grohl.

L’omaggio di Dave Grohl a Lemmy Kilmister

A questo punto, vogliamo parlarvi di quel prezioso omaggio di cui vi abbiamo fatto cenno precedentemente. Attraverso diversi post su Instagram, Twitter e altri social network, da cui poi hanno ripreso informazioni tutte le migliori e maggiori testate giornalistiche mondiali, il tatuaggio di Dave Grohl è stato presto diffuso e mostrato praticamente in tutto il mondo, a dimostrazione del bel gesto che è stato compiuto dalla cantante e musicista statunitense.

Il tatuaggio mostra una scritta incomprensibile, data la foto che è piuttosto sfocata, ma un asso di spade evidente e palese. Il riferimento a Ace of Spades è chiarissimo, e rappresenta il bell’omaggio di cui vi parliamo. Un modo, insomma, per Dave Grohl di portare sempre con sé, anche se attraverso un semplice tatuaggio, il cantante e musicista britannico che è stato, oltre che un suo collaboratore, anche un suo grande amico.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.